< Back

“La prova del cuoco”: due campionesse della pallavolo si sfidano ai fornelli

23/01/2009

Il campionato di Pallavolo, lunedì 26 gennaio, avrà ancora una piccola coda. Dopo gli incontri che si svolgeranno domenica, a La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00, Martina Guiggi centrale della Scovolini Pesaro e Veronica Angeloni schiacciatrice della Despar Perugia, daranno vita ad una ulteriore sfida misurandosi in una specie di "posticipo ai fornelli".

Le due campionesse, atlete di punta della Nazionale Italiana di Pallavolo e grandi rivali in Campionato, militano entrambe in squadre che lottano per il vertice della classifica, si ritroveranno ancora avversarie nelle cucine dello studio 3 della Dear dove dovranno dare prova di grande abilità e fantasia confezionando, in soli venti minuti, un menù completo di primo piatto, secondo e dolce che verranno, poi, giudicati dal pubblico presente in studio. Ad assisterle nelle loro creazioni ai fornelli i due chef del programma: Natale Giunta e Alberto Faccani.

Nella scaletta della puntata, oltre la sfida gastronomica-sportiva è prevista, ancora, la rubrica dedicata all’alta pasticceria con protagonista Loretta Fanella, definita dalla critica di settore la migliore pasticcera d’Italia, che preparerà un delizioso dessert: l’ora nel dolce.

Non mancherà lo spazio riservato all’informazione gastronomica con la lezione che Beppe Bigazzi terrà ai suoi allievi che riguarderà i tagli anteriori del bovino e il loro utilizzo in cucina.

Conclude la puntata lo spazio dedicato alla cucina veloce in cui Anna Moroni, in soli 10 minuti, preparerà un a pietanza con ingredienti suggeriti da un telespettatore al telefono.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×