< Back

Oltre 4 milioni per l?ultima puntata di “Che tempo che fa”

19/05/2008

Oltre 4 milioni di telespettatori hanno seguito domenica sera l’ultima puntata della quinta edizione di Che Tempo Che Fa. Il programma di Fabio Fazio, che domenica ospitava Francesco Guccini ed Eugenio Scalfari, ha registrato 4.102.000 telespettatori e il 17,41% di share con picchi che hanno superato i 7 milioni di telespettatori e raggiunto quasi il 28% di share.

Quella di domenica è stata l’ultima puntata "tradizionale" di questa edizione di "Che Tempo Che Fa", ma il prossimo weekend andranno in onda due puntate speciali dedicate a due grandi cantautori del panorama musicale italiano: Francesco De Gregori e Luciano Ligabue. Al primo sarà dedicata la puntata di sabato 24 maggio, al secondo quella di domenica 25. Per salutare il pubblico di "Che Tempo Che Fa", entrambi si esibiranno sulle note di alcuni dei loro più grandi successi.

Anche questa quinta edizione, iniziata il 29 settembre 2007, ha ottenuto ottimi ascolti, riuscendo a confermare il suo successo di critica e di pubblico con una media, ad oggi, di 3 milioni e mezzo di telespettatori (3.488.000) e del 14.14% di share.
L’ascolto record si è raggiunto il 16 dicembre scorso, quando la puntata con l’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi ha registrato 5.056.000 e il 18.82% di share. In più occasioni, inoltre, il programma ha ottenuto picchi di oltre 8 milioni di telespettatori superando il 30% di share. Il talk che è tra i programmi più seguiti nel prime-time del fine settimana, raggiunge i migliori risultati tra i telespettatori con il più alto livello sociale ed economico (il 21,60% di un pubblico solitamente poco affezionato al medium tv) e tra i laureati (27,73%).

Tra i tanti ospiti di fama nazionale e internazionale, personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria, intervenuti in questa quinta edizione, ricordiamo: i due premi Oscar George Clooney e Jodie Foster, Nicoletta Mantovani Pavarotti, nella sua prima e unica intervista dopo la scomparsa del Maestro, Micheal Stipe con i REM al completo, Romano Prodi, Garry Kasparov, Abraham Yehoshua, Kylie Minogue, Jacques Attali, Umberto Veronesi, Ben Harper, Ian Mc Ewan, Dario Fo, Daniel Barenboim, Wim Wenders, Johnny Hallyday, Ken Follett, Antonio Cassano, John Grisham, Jane Birkin e Werner Herzog.

Anche quest’anno "Che Tempo Che Fa", programma di Fabio Fazio scritto con Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra e Samanta Chiodini, per la regia di Duccio Forzano, ha potuto contare su un eccezionale gruppo di comici che si sono alternati nelle puntate del sabato e della domenica: Luciana Littizzetto, Antonio Albanese, Antonio Cornacchione, Maurizio Milani e Paolo Rossi, oltre alla presenza fissa di Filippa Lagerback.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×