< Back

Lo chef Gianfranco Pascucci ospite de “La prova del cuoco”

07/12/2007

Anche un panino può essere un grande piatto se fatto con materie prime di eccellente qualità e con molta fantasia, e può regalare speciali sensazioni anche ai palati più raffinati. Questo sarà uno degli argomenti trattati nella puntata de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda domani, venerdi 7 dicembre, ore 12:00, su RaiUno.

Interprete di questa particolarissima arte, che tende a nobilitare un piatto da tutti considerato semplice e povero, lo chef Gianfranco Pascucci che mostrerà al pubblico come preparare un invitante panino alla farina di carruba con baccalà e borragine.

Ancora alta cucina nella rubrica “Il Campanile” che prevede una sfida tra ristoratori di due diverse regioni italiane con ricette del proprio territorio. Scenderanno in campo per contendersi la vittoria finale il Veneto contro la Campania, ovvero, polenta contro maccheroni, con appetitose preparazioni riproposte nel rispetto delle tradizioni locali. La regione vincitrice potrà tornare la settimana successiva a difendere il proprio titolo contro un’altra agguerrita avversaria.

Concluderanno la puntata la lezione di cucina di Maria Grazia Calò, dedicata ad un piatto a base di pesce, e la gara culinaria che avrà per protagonisti gli chef Mauro Improta e Martino Scarpa, assistiti ai fornelli dalle concorrenti Valeria Scarano e Tiziana Giammarino.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×