< Back

‘Che tempo che fa’: doppio appuntamento con Bocelli

18/11/2011

Nel corso della puntata di sabato il tenore toscano si esibirà dal vivo nel brano Amazing Grace. Ed è proprio prendendo spunto dalle parole di questo brano, che Bocelli terrà un inedito ed esclusivo monologo sul tema del destino. «Per parlare del destino bisogna riflettere sul suo senso profondo – spiega Andrea Bocelli – e ne ho scoperto una parola capace di racchiudere l’universo intero, un concetto sul quale è stato detto tutto e nulla. Mi limiterò a sussurrare che il destino è nelle nostre mani, perché l’uomo nasce libero e libero rimane, fino alla fine dei suoi giorni». Nel corso della puntata scorreranno anche le immagini del duetto che il tenore ha tenuto con Celine Dion al Central Park di New York.

Andrea Bocelli tornerà domenica nello studio di Che tempo che fa per cantare, sempre dal vivo, More e New York, New York e parlare di Concerto: One Night In Central Park, il cd+dvd pubblicato da Sugar il 15 novembre che contiene la registrazione del concerto tenutosi lo scorso 15 settembre a New York davanti a oltre 70 mila persone nel corso del quale ha eseguito i più bei brani del suo repertorio accompagnato dalla New York Philharmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert. Il concerto, che secondo diversi giornali americani è stato l’evento musicale dell’anno, verrà trasmesso il 14 dicembre su Rai Due.

Andrea Bocelli è la voce italiana più amata e ascoltata nel mondo: con i suoi album di lirica Boheme, Tosca, il Trovatore, Pagliacci, Cavalleria rusticana, così come con quelli di musica contemporanea – undici dal 1994 da Il mare calmo della sera a Incanto e My Christmas – l’artista toscano da più di dieci anni è in cima alle classifiche internazionali con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel novembre 2009, gli ha conferito il Premio Vittorio De Sica per la musica mentre il prossimo 8 dicembre, al Grammy Museum di Los Angeles verrà inaugurata una mostra fotografica sulla sua carriera. Il 2 marzo 2010 gli è stata dedicata la prestigiosa stella sulla Walk Of Fame di Hollywood, in occasione della settima edizione del festival cinematografico Los Angeles-Italia: il tenore toscano è il settimo artista italiano a ottenerne una dopo Rodolfo Valentino, Anna Magnani, Arturo Toscanini, Enrico Caruso, Bernardo Bertolucci e Sophia Loren.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×