< Back

‘GF12’, Fabrizio, Franco e Gaetano in nomination

07/02/2012

La sedicesima puntata di Grande Fratello è “ricca di cambiamenti e di novità”, così esordisce Alessia Marcuzzi, annunciando il ‘ricco menù’ della serata, infuocata dal confronto in studio tra Chiara, la pr milanese uscita la settimana scorsa, e Nathalie, la fidanzata di Amedeo.
Le prime immagini mostrano i forti sentimenti che animano la Casa visibilmente ‘spaccata’ a metà: due gruppi divisi che vivono quotidianamente discussioni, emozioni,amicizie e amori che stentano a decollare.

Cinque i concorrenti al televoto che attendono di conoscere chi tra loro dovrà abbandonare la Casa.
Occhi puntati su Valentina che, pochi giorni fa, ha raccontato ad alcuni coinquilini la sua storia, il rapporto con la famiglia, il forte legame con la sorella e la madre e, in particolare, le violente liti del passato con il padre, liti molto dure e dolorose. Durante la diretta, a proposito del padre, Valentina ha dichiarato: “Abitiamo insieme, ma non ci salutiamo nemmeno”. Quando GF le ha chiesto se avesse voluto confrontarsi con il padre attraverso il telefono del Confessionale, Valentina ha risposto: “E’ inutile il confronto qui dentro, non mi serve, lo voglio fuori”.

Il Confessionale si apre ancora una volta per accogliere Amedeo chiamato ad assistere al confronto tra Chiara e la sua fidanzata Nathalie. Un confronto che inizia con una stretta di mano tra le due ragazze sedute l’una di fronte all’altra. Chiara, però, parte diretta: “la confidenza che io ho dato ad Amedeo è stata quella che lui ha dato a me”. Chiarito questo, Chiara ha voluto anche replicare all’appellativo di ‘sfasciafamiglie’ attribuitole da Nathalie: “sono single e faccio quello che voglio, tu piuttosto pensa alla tua vita, io penso alla mia, mi aspettavo che difendessi il tuo uomo, non che sparlassi di me”. La replica di Nathalie non si è fatta attendere: “mi auguro per te che, quando sarai fidanzata, non ci sia nessuna a disturbare la tua storia”. “Tu devi augurarti – ha insistito Chiara – di avere un uomo fedele al tuo fianco”. Amedeo freme perché vorrebbe intervenire: “ho ascoltato tutto quello che ha detto Chiara, davanti alle sue confidenze ho sempre tenuto una certa distanza perché ero fidanzato”. Il confronto prosegue tra Amedeo e la sua fidanzata in merito alla dichiarazione resa da Nathalie in una trasmissione tv: “La colpa è di Amedeo, perché è lui che è fidanzato”. Il ragazzo cerca di difendere la sua storia rinviando il chiarimento “quando uscirò dalla Casa, ora voglio solo sapere da Nathalie se lei vuole che esca”. “Tu sai cosa penso” ha risposto la ragazza. Amedeo cede “voglio abbandonare il gioco”. Alessia Marcuzzi chiede al giovane di aspettare l’esito del televoto poi, se vuole, potrà decidere di uscire. Il televoto alla fine ‘accontenterà’ il concorrente napoletano: Amedeo, dopo 106 giorni, esce dalla Casa, perdendo la sfida contro Giusy, Franco, Sabrina e Valentina.

Al via stasera una seconda fase del gioco: quattro ragazzi saranno ‘protetti’ dalle nomination per le prossime tre settimane: uno scelto proprio dai ragazzi: Armando, due scelti dal pubblico: Ilenia e Vito e il quarto designato da Grande Fratello: Floriana.

Tutti gli altri finiscono sulla giostra delle nomination e al televoto vanno i tre più nominati: Fabrizio, Franco e Gaetano.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×