< Back

A ‘La prova del cuoco’ i cibi per prevenire i tumori

04/11/2010

Anche quest’anno “La prova del cuoco” la trasmissione di Raiuno in onda alle 12,00, sostiene la campagna Airc di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori con la sua conduttrice Antonella Clerici nel ruolo di testimonial.

In tutte le puntate di questa settimana (da lunedì 1 a sabato 6 novembre) nel corso del programma la Clerici apre delle finestre per spiegare al pubblico i progetti che l’Airc intende realizzare con la campagna 2010 inoltre, venerdì 5 novembre, la rubrica “cucina e dintorni’ ospiterà Antonio Moschetta ricercatore dell’Università di Bari e del Consorzio Mario Negri Sud di Chieti e la nutrizionista Evelina Flachi i quali affronteranno il tema della prevenzione attraverso la corretta alimentazione. Il cibo, infatti, può essere un validissimo aiuto per salvaguardare la nostra salute e difendere il nostro organismo da molte malattie, cancro compreso, a tale scopo gli ospiti della rubrica daranno al pubblico preziosi consigli per evitare a tavola dannose abitudini.

La puntata odierna prevede, inoltre, la rubrica “caccia al cuoco” nella quale sarà impegnato Ivano Ricchebono cuoco genovese che, in un tempo massimo di quindici minuti, preparerà un piatto che verrà giudicato dal pubblico con il televoto. Se il punteggio ottenuto sarà alto avrà la possibilità di disputare le semifinali di questo torneo.

Concluderanno la puntata le rubriche dedicate alle ricette di cucina preparate dalle insegnanti Laura e Margherita Landra e dagli chef Cristian Bertol e Gilberto Rossi protagonisti della gara culinaria in cui saranno affiancati dai concorrenti: Elisabetta Corsi e Cristian Flandi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×