< Back

A ‘La prova del cuoco’ la ricetta per le Feste

21/12/2010

Tutta dedicata al piacere del cibo la puntata di mercoledì 22 dicembre de “La prova del cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00.

Gli appassionati di cucina, infatti, sono già alle prese con i preparativi per le prossime feste natalizie. Se alcuni si sono già messi ai fornelli, altri non hanno ancora deciso che cosa portare in tavola nei giorni di festa. Per tutti gli indecisi ecco allora molti validi consigli che arrivano direttamente dallo staff de “la prova del Cuoco” per celebrare in modo goloso le Feste ormai alle porte

Nella rubrica “Ricette d’Italia” Antonella Clerici insieme ad Anna Moroni realizzeranno un piatto semplice ma di sicuro effetto: la parmigiana di alici. Sarà poi la volta dell’insegnante di cucina Palma D’Onofrio con una ricetta che è un classico della cucina italiana: il cappone al forno con purè di castagne. Nello spazio “Casa Clerici” dedicato a tutte quelle persone che hanno poco tempo da dedicare alla cucina e tuttavia desiderano mangiare bene, Antonella mostrerà la preparazione de una pietanza di cucina “veloce” semplice da eseguire e ottima da gustare come gli “spaghetti basic” con pomodorini e peperoncino.

Concluderà, come sempre, la puntata “La gara Culinaria” in cui gli chef di turno Renato Salvatori e Marco Bottega dimostreranno al pubblico come con poca spesa ma tanta fantasia si possono preparare menu di altissima qualità. Nelle loro creazioni ai fornelli saranno assistiti dai concorrenti: Pasqualino Ciampaglia di Sulmona e Susanna Citterio di Besana in Brianza.

Giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 dicembre “La Prova del Cuoco” non andrà in onda per lasciare il posto ad altre trasmissioni che Raiuno proporra’ in vista delle feste natalizie. Il programma condotto da Antonella Clerici si ripresentera’ al suo affezionato pubblico a partire da lunedì 27 dicembre.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×