< Back

‘About love’, al via su Italia1 con Tatangelo e Alvin

20/04/2015

Al via da lunedì 20 aprile, in prima serata su Italia Uno, “About Love”, il nuovo programma scritto e diretto da Federico Moccia.
Colpi di fulmine, amori impossibili, relazioni tormentate, storie lunghe una vita intera. Sono tante le declinazioni dell’Amore, e sarà “About Love” a raccontarle, mostrandoci come la gente comune come vive ed esprime il proprio amore, e facendoci ancora credere che omnia vincit amor.

• INVIATI SPECIALI
Anna Tatangelo e Alvin saranno i due cupido d’eccezione: a loro è affidato il compito di raccogliere le testimonianze e le reazioni a caldo dei due innamorati, facendosi fautori di chi vuole realizzare la dichiarazione d’amore più folle, di chi desidera chiedere perdono nel modo più dolce o di chi, timidamente, trova il coraggio di rivelare i propri sentimenti.

• LO STILE
La firma di Federico Moccia è garanzia di batticuore e… cinema. In questo caso, cinema al servizio della realtà: ogni storia d’amore è narrata dalla vivavoce di un partner e ripercorsa – con i suoi baci, silenzi, gioie e momenti di commozione – grazie a foto, video e ricostruzioni. A questo album di ricordi, grazie ad “About Love”, si aggiunge l’ultimo scatto: il fatidico incontro, la sorpresa, il matrimonio, la rivelazione. Il finale è sempre imprevedibile per gli autori, come per l’innamorato.
Sarà il film d’amore più vero che il regista romano abbia mai diretto.

• L’AMORE AI TEMPI DEI SOCIAL
Alla stregua di Ponte Milvio e i suoi lucchetti, il sito del programma, www.aboutlove.mediaset.it – e relativa pagina Facebook e profilo Instagram – è il nuovo luogo virtuale per chi ama, per chi vuole dichiararsi in modo plateale, per chi pensa di avere un’ultima chance per riconquistare il partner o per chi spera che la propria follia d’amore possa diventare virale o apparire in tv.
Chiunque potrà infatti postare video, foto e frasi per condividere i momenti più emozionanti della propria storia d’amore o semplicemente raccontare cosa significa amare.
I contenuti postati che avranno più successo sul web andranno a comporre, infatti, l’inedita sigla finale di ogni puntata dello show.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×