< Back

Accordo tra Jerry Seinfeld ed Endemol per la distribuzione internazionale di “The Marriage Ref”

18/06/2009

Endemol, leader mondiale dei programmi d’intrattenimento, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo esclusivo di distribuzione internazionale con Jerry Seinfeld e la sua socia Ellen Rakieten (The Oprah Winfrey Show) per la loro nuova serie, a metà tra un reality e uno show comico, The Marriage Ref.

The Marriage Ref è la prima serie TV che vede impegnato il celebre comico dopo la fine di Seinfeld, la serie cult che l’ha consacrato, terminata nel maggio 1998, dopo ben nove stagioni da record. Con The Marriage Ref, Seinfeld sarà dietro la telecamera per sei episodi da un’ora che saranno trasmessi dalla NBC, in prime time, la domenica, a partire da marzo 2010, dopo le Olimpiadi.

Endemol sarà il distributore esclusivo del format al di fuori degli Stati Uniti e produrrà delle versioni locali dello show in tutto il mondo. La holding si occuperà infatti della distribuzione internazionale della serie della NBC, di cui sono Produttori Esecutivi lo stesso Seinfeld e la sua socia Ellen Rakieten (che annovera tra le sue esperienze ben ventitre anni di The Oprah Winfrey Show).

"Vedo il matrimonio come un grande pianeta comico popolato da tantissime persone, quindi saranno in molti ad identificarsi – ha detto Seinfeld descrivendo la sua creazione – Non è uno show terapeutico, è uno show comico. Dopo nove anni di matrimonio ho scoperto che il potenziale comico di questo argomento è davvero altissimo".

"L’entusiasmo e la passione di Endemol per The Marriage Ref sono stati chiari sin dal nostro primo incontro – ha aggiunto Ellen Rakieten – I suoi numerosi ed incredibili risultati parlano da soli. Siamo orgogliosi di portare avanti insieme a loro questo progetto”.

Tom Toumazis, Direttore Commerciale del Gruppo Endemol, ha commentato: "Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con una leggenda mondiale come Jerry Seinfeld. The Marriage Ref è già ritenuto uno dei programmi di punta delle reti americane e, con l’esperienza ineguagliabile di Ellen Rakieten alle spalle, ha tutti i requisiti per diventare un enorme successo globale. Questo – ha aggiunto ancora Toumazis – è senza dubbio il più grosso accordo di distribuzione con terzi raggiunto da Endemol da quando, un anno fa, annunciammo l’intenzione di ampliare quest’area di attività".

The Marriage Ref vedrà la partecipazione di celebrità, comici, personalità dello sport e grandi star internazionali "di serie A" che commenteranno in modo convinto e diretto, esprimeranno giudizi e offriranno diverse strategie a coppie “normali” alle prese con una classica lite coniugale. "Vedere dei personaggi noti che soppesano le problematiche del vostro rapporto di coppia e decidono chi ha ragione e chi ha torto, così a caldo, proprio come un arbitro, sarà rivelatorio, pungente, polemico e divertente", ha spiegato la Rakieten.

The Marriage Ref, insomma, si propone di guardare i rapporti da un’angolazione mai vista finora in TV.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×