Al via su RaiDue ‘Solo per amore’ con Monica Setta
Primo appuntamento giovedì 23 dicembre con il nuovo programma di RaiDue “Solo per amore” condotto da Monica Setta che torna in Tv con quattro prime serate, 26 dicembre, 2 e 10 gennaio, riservate all’amore e ai buoni sentimenti. Due ore e mezza dedicate a tentare di sanare incomprensioni, a riallacciare sentimenti, a dare la possibilità di una prova d’appello pur di recuperare un rapporto d’amore.
Ma cosa si è disposti a fare veramente solo per amore? Le risposte saranno tante e sorprendenti proprio perché l’amore può essere dichiarato e dimostrato nei modi più diversi. In studio, oltre i protagonisti delle storie, anche “gli amici del cuore” una particolare giuria composta da Maria Grazia Cucinotta, Barbara de Rossi, Luca Ward e Giuseppe Povia, che avrà il compito di valutare la sincerità della storia e la validità della prova d’amore celata dentro uno scrigno.
Nella prima puntata vedremo quindi Tiziana che per riconquistare l’amore di Enzo gli offre di dimagrire, Cesare il latin lover romagnolo che per riprendersi il cuore di Teresa le promette fedeltà eterna rinunciando per sempre alle lezioni del suo maestro di seduzione che in ogni caso darà in studio una dimostrazione pratica della sua particolare arte coinvolgendo anche Barbara de Rossi e Maria Grazia Cucinotta. Ma anche Leonardo con il vizio del gioco che, per recuperare la fiducia della moglie, le darà in pegno qualcosa di molto importante.
Non mancheranno le prove d’amore tra genitori e figli, come quella di Vera e Giulia divise da una passione “sensuale” della figlia, che verrà svelata in studio.
Ospite musicale di questa prima puntata il vincitore dell’ultimo Festival di San Remo Valerio Scanu.
Monica Setta farà raccontare senza segreti la loro vita sentimentale a Michele Placido e Morgan che ritorna per la prima volta su RAI 2 dopo le polemiche suscitate da alcune sue passate dichiarazioni e parlerà della sua nuova vita, del suo tormentato amore con Asia Argento, ma anche del rapporto con la figlia Anna Lou a cui dedicherà al pianoforte una canzone di Domenico Modugno e del nuovo amore per la prima donna del Bagaglino Monica Riva.
Ma non saranno da meno nei loro racconti d’amore Stefania Sandrelli e Patti Pravo, ospiti dalla tumultuosa vita sentimentale, presenti nello studio di Solo per amore nella puntata del 26 dicembre prossimo insieme al cantante Pierdavide Carone.
“Solo per Amore”, prodotto da Rai Due in collaborazione con Endemol Italia, è un programma firmato da Monica Setta, Anna Gori, Marco Salvati, Beppe Tortora, Alessia Ciolfi, Paolo Mosca e Tania Nucera. La regia è affidata a Maurizio Spagliardi, la scenografia è di Luigi Dell’Aglio.