Altri ‘Castelli’ per il grande regno di ‘CentoVetrine’
Per la fortunata soap di Canale5 che è entrata nella decima serie sempre con ottimi ascolti le sorprese non finiscono mai. E’ in arrivo un nuovo nucleo familiare che darà una grande svolta a tutte le vicende della Famiglia Castelli e non solo. Dopo il mancato matrimonio tra Niccolò e Pilar e lo scioglimento della loro società i Castelli si ritrovano praticamente sul lastrico e sotto scacco del perfidissimo Roberto Kempes zio della sposa abbandonata. Niccolò innamoratissimo di Paola per salvare le sorti della famiglia decide di chiamare in suo aiuto l’affascinante cugino Jacopo Castelli (in onda da lunedì 10 maggio) giovane, brillante ingegnere interpretato da Alex Belli al quale propone di lavorare con lui a un nuovo motore per le imbarcazioni che il Castelli vuole produrre. Jacopo nonostante la giovane età è una persona già matura e risolta, completamente immerso nella sua professione, svolge il suo lavoro con passione assoluta. Non vuole dimostrare niente a nessuno: semplicemente è convinto di essere il migliore al mondo. Nel lavoro, ma anche in tutti gli altri aspetti della vita. Mai un dubbio in una decisione da prendere, mai un’opinione incerta.
Figlio della prima moglie di Sebastian Castelli, fratello di Alberto il defunto marito di Rossana. (Sebastian quindi non è il suo vero padre) per lui è stato come e più di una presenza paterna. Jacopo ha ricevuto da Sebastian un affetto caldo e sincero, ricambiandolo con una ammirazione che risale dall’infanzia. Tanto che scelse di prendere anche anagraficamente il suo cognome, Castelli. Jacopo, che nel frattempo si è stabilito a Villa Castelli, intuisce che la presenza di Kempes ha qualcosa di losco. Quindi avvisa il padre Sebastian Castelli, interpretato da Michele D’Anca che farà il suo ingresso nel mondo di CentoVetrine il 19 maggio. Sebastian, fratello minore di Alberto Castelli vive in Belize con la figlia Viola, il suo passato è tormentato e oltrepassa il lecito. L’unica cosa che conta per lui è la famiglia e, in nome di questa che tornerà a Torino per aiutare Rossana.
Padre e figlio, dopo l’estate, si riuniranno con Viola interpretata dalla bellissima Barbara Clara che arriverà in Italia dal Sudamerica, per ritrovare il papà e il fratello a cui è legatissima. Jacopo s’invaghirà di Paola (Claudia Alfonso), la fidanzata del cugino Niccolò, dando vita ad un appassionante triangolo. Sebastian tornerà a turbare l’esistenza di Rossana, in ogni senso. Mentre l’arrivo di Viola potrebbe separare una coppia storica.