< Back

Andrea Bocelli ospite dello speciale di prima serata di “Che tempo che fa”

10/12/2008

Sarà Andrea Bocelli il protagonista della puntata speciale di Che tempo che fa, in onda giovedì 11 dicembre, in prime time dalle 21:10 su RaiTre. Il talk show di Fabio Fazio, infatti, oltre alle consuete puntate del sabato e della domenica, divenute ormai un cult per milioni di italiani, ha scelto di sperimentare alcuni speciali, in onda in prima serata, dedicati a grandi personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. All’appuntamento con il tenore toscano seguirà, domenica 11 gennaio 2009, una serata dedicata al grande cantautore Fabrizio De Andrè, in occasione dei dieci anni dalla sua scomparsa.

Andrea Bocelli, 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, in questa occasione eseguirà nello Studio Tv3 della Rai di Milano, alcuni brani tratti dal suo ultimo album Incanto: in duetto con Elisa eseguirà Voglio vivere così; con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica "G.Verdi" di Milano proporrà alcuni classici della grande tradizione italiana come ’O Surdato ‘Nnammurato, Mamma, Santa Lucia e Funiculì Funiculà. Grazie alla presenza del direttore d’orchestra Eugene Kohn, inoltre, farà un’incursione nella musica classica, con un famoso brano d’opera che il tenore interpreterà sotto la direzione del maestro tedesco.

Divisi nella tradizionale edizione di "Che tempo che fa", uno al sabato e l’altra alla domenica, lo Speciale in onda giovedì riunirà insieme la comicità di Antonio Albanese e quella di Luciana Littizzetto. Il primo porterà in scena un Cetto La Qualunque in versione "da cerimonia", mentre oltre al suo monologo, Luciana Littizzetto duetterà, a modo suo, con Andrea Bocelli.

Per festeggiare Andrea Bocelli e testimoniare il grande interesse che la canzone italiana suscita anche oltreoceano, dagli Stati Uniti si collegheranno molti personaggi famosi: Lang Lang, Kerry Kennedy, Donald Trump e David Foster, che da New York saluteranno il grande artista italiano insieme agli "inviati" della trasmissione Filippa Lagerback e Paolo Aleotti.
Anche gli studi Rai di Milano accoglieranno fan, amici e familiari del tenore: da sua madre Edi Bocelli a Marcello Lippi, da Nicoletta Mantovani a Caterina Caselli, da Roberta Armani all’attaccante dell’Inter Julio Cruz fino all’astronauta Umberto Guidoni e al ciclista Alessandro Petacchi.

Incanto è un omaggio alla tradizione della canzone popolare italiana composto da dodici pezzi più l’inedito Pulcinella. Uscito su etichetta Sugar alla fine di ottobre, il nuovo disco di Bocelli ha confermato il suo grande successo internazionale, esordendo all’ottavo posto nella top ten americana degli album più venduti. Con questo nuovo lavoro, presentato al pubblico italiano per la prima volta il 25 ottobre con un grande concerto in Piazza del Plebiscito, e replicato il 9 novembre a Piazza del Popolo a Roma, in occasione della Festa delle Forze Armate, Bocelli, unico cantante a partecipare su desiderio della famiglia Kennedy al Galà in onore di Robert F. Kennedy a New York il 19 novembre scorso, offre il suo tributo alla musica che ama fin dall’infanzia e festeggia così in un modo indimenticabile i suoi cinquant’anni.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×