< Back

Andrea Minguzzi e Ilario Di Bu? ospiti de “La prova del cuoco”

01/12/2008

Due grandi campioni dello sport italiano sono gli ospiti della puntata di lunedì 1 dicembre de La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00.
Andrea Minguzzi medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Pechino nella Lotta Greco Romana e Ilario Di Buò medaglia d’argento nel Tiro con l’Arco a squadre, saranno i protagonisti, infatti di una singolare sfida che avrà per teatro le cucine dello studio 3 della Dear, in cui metteranno in gioco tutta la loro abilità per dimostrare chi dei due, è il più bravo ai fornelli sotto l’esperta guida degli chef Renato Salvatori e Cesare Marretti.
Terreno di scontro per i due campioni: la preparazione di un menu composto da un primo piatto, un secondo e un dolce in un tempo massimo di 20 minuti, con ingredienti tutti rigorosamente a sorpresa. La sfida gastronomica-sportiva sarà decisa, alla fine della gara, dal voto del pubblico presente in studio che sceglierà a chi assegnare la vittoria.

La trasmissione di RaiUno prevede, ancora un altro debutto nella puntata di lunedi quello di Loretta Fanella 27 anni di Fiuggi definita dalla critica di settore "la migliore pasticcera d’Italia" che, prima di fermarsi a Firenze dove lavora in un noto ristorante, ha potuto affinare la sua arte lavorando con grandissimi chef in Italia e in Spagna. La creazione che presenterà per la sua prima apparizione a "La prova del cuoco" si chiama "sottobosco" un dolce a base di yogurth, composta di mirtilli, caramella all’eucalipto, gelato al cioccolato e gelatina.

Completano la puntata la lezione di gastronomia tenuta da Beppe Bigazzi che avrà per oggetto: il tartufo bianco di San Giovanni D’Asso (Siena) e le gustose ricette preparate da Anna Moroni.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×