< Back

Antonio Cassano a “Che tempo che fa”: “sono false le voci che mi danno alla Juve”

24/11/2008

Ammette candidamente di non aver mai dato più del 60% come calciatore perché in allenamento arriva all’una del pomeriggio e non fa nulla, dice che gli si può togliere tutto, tranne i suoi orecchini, è sicuro che Fabio Capello arriverà quarto ai mondiali e definisce menzogne le voce che lo vorrebbero vicino alla Juventus. Così il bomber della Sampdoria Antonio Cassano – ieri autore di una doppietta contro il Catania -, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove ha presentato la sua autobiografia Dico tutto, si è raccontato in modo sincero e ironico, com’è nel suo stile.

“E’ vero, non sono mai andato oltre il 60% di quanto potevo dare – ha spiegato l’attaccante – . Per me è dura allenarmi, e in allenamento non faccio nulla: vado al campo all’una di pomeriggio, perdo un po’ di tempo e poi me ne torno a casa. Se mi sforzo un pochettino e per Mister Mazzari, che è molto bravo”.
Nel suo libro Cassano ha dichiarato di essere andato a letto con “6/700 donne” . Un numero altissimo, come gli fa notare Fabio Fazio: “Non esagero affatto con quel numero. Io le donne le rispetto, sono la cosa più bella del mondo, ma la realtà è questa. Basta fare un conto: sono un calciatore professionista da quando avevo 17 anni – risponde il giocatore, che in precedenza aveva sottolineato come la fama renda belli -, se calcolate 6 donne al mese per 10 anni i conti tornano…”.

Novello Sansone del rettangolo di gioco, Cassano spiega di non poter fare a meno dei suoi orecchini: “Posso fare a meno di tutto tranne che dei mie orecchini. E’ come Sansone coi capelli lunghi, io con gli orecchini mi sento forte”.

Dopo averne dette “di tutti i colori” a Fabio Capello, suo ex allenatore ai tempi della Roma, a "Che tempo che fa" il bomber blucerchiato ha pronosticato un mondiale positivo per il tecnico friulano: “Capello arriverà tra le prime quattro ai prossimi mondiali. Ora che non ce l’ho più come allenatore glielo posso dire. Visto che in passato gliene ho dette di tutti i colori”.

Confermando che presto si sposerà con la sua attuale compagna Carolina (“mi ha cambiato la vita, ora sono un altro” dice il barese), Cassano ha posto fine alle voci che lo vorrebbero vicino alla Juventus: “Le voci che mi vorrebbero vicino ad altre squadre e alla juve in particolare, sono tutte menzogne. Poi a Torino fa sempre freddo, quando stendi i vestiti questi si ghiacciano subito…”.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×