< Back

Arbasino, Lerner, Jannacci, Betancourt e Bisio ospiti di “Che tempo che fa”

13/12/2008

Filippa Lagerback presenta gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio.

Alberto Arbasino, alla fine di ottobre è tornato in libreria con La vita bassa, saggio in due parti, sull’Italia d’oggi e sul Sessantotto; protagonista dell’avanguardia letteraria degli anni ’60, fondatore del Gruppo 63, autore di decine di romanzi, racconti e saggi, tra cui Anonimo lombardo e Fratelli d’Italia, all’attività di scrittore e saggista ha sempre affiancato quella di giornalista, collaborando come critico culturale ed "elzevirista" a Il Mondo, L’Espresso, il Corriere della Sera e, attualmente, a La Repubblica.
Gad Lerner, giornalista d’inchiesta, è stato inviato speciale per L’Espresso, vicedirettore de La Stampa, direttore del Tg1 e del TgLa7, oggi editorialista per La Repubblica, Vanity Fair e Nigrizia; dal 1990, conduttore televisivo di programmi come Passo falso, Profondo Nord e Milano, Italia su RaiTre, Pinocchio per RaiUno ed infine L’infedele, giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Enzo Jannacci, cantautore tra i più originali e innovativi, festeggia i suoi cinquant’anni di carriera artistica con il suo primo dvd, The best dvd, concerto – vita – miracoli, e ne l’Anteprima di Che tempo che fa canta dal vivo Io e Te.
Il ritorno di Antonio Albanese nei panni del Ministro della Paura per parlare della nuova politica e dei suoi linguaggi; i consigli di lettura proposti da Giovanna Zucconi e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata del sabato di "Che tempo che fa".

Domenica 14 dicembre, Filippa Lagerback presenta altri ospiti d’eccezione nello studio del programma condotto da Fabio Fazio.
Ingrid Betancourt, candidata alle elezioni presidenziali in Colombia, nel 2002, viene sequestrata dalla formazione guerrigliera delle FARC il 23 febbraio di quell’anno; prigioniera per 2321 giorni viene liberata con un blitz il 2 luglio 2008; il 29 novembre scorso è tornata per la prima volta in Colombia, da giovedì 11 a sabato 13 ha partecipato, a Parigi, al Summit Mondiale dei Premii Nobel per la Pace e lunedì 15 dicembre sarà ricevuta, a Roma, alla Camera dei Deputati.
Claudio Bisio, il 30 ottobre scorso ha pubblicato Doppio misto – Autobiografia di una coppia non autorizzata, scritto con la moglie Sandra Bonzi; da un mese e mezzo è nei cinema con Si può fare, la storia vera di un sindacalista che, negli anni ’80, costituisce una cooperativa di lavoro con i malati mentali dimessi dai manicomi grazie alla Legge Basaglia; ha appena terminato la conduzione dell’undicesima edizione di Zelig su Canale5.
L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana"; la nuova rubrica I luoghi e la loro polvere a cura di Roberto Peregalli, la surreale "opinione" di Maurizio Milani e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata della domenica di "Che tempo che fa".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×