< Back

Bacharach, De Sica, Calopresti, Cantone e Le Carr? ospiti di “Che tempo che fa”

25/10/2008

Filippa Lagerback presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio.

Burt Bacharach, ottant’anni appena compiuti, sessanta di una lunga carriera segnata da indimenticabili composizioni, a trent’anni dal suo ultimo disco live, Woman, torna con un nuovo cd, Live at the Sydney Opera House, raccolta di trentadue suoi grandi successi, tra cui Alfie che eseguirà dal vivo, accompagnandosi al piano, nello studio di Che tempo che fa.
Christian De Sica, attore e regista cinematografico e teatrale oltre che showman, cantante e conduttore televisivo ma soprattutto figlio d’arte, in Figlio di papà racconta la propria vita "come fosse uno spettacolo di varietà" a partire dalla sua infanzia che assomiglia molto alla storia del cinema e dello spettacolo, in Italia.
Mimmo Calopresti, regista, sceneggiatore, produttore e attore del nuovo cinema italiano presenta, ne l’Anteprima di "Che tempo che fa", il suo ultimo film La fabbrica dei tedeschi, cioè la ThyssenKrupp di Torino, dove, nel dicembre 2007, sono bruciati vivi sette operai metalmeccanici.
Il Ministro della Paura di Antonio Albanese che chiude le trasmissioni del sabato, parlando della nuova politica e del suo linguaggio; la surreale "opinione" di Maurizio Milani e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

Questi, invece, gli ospiti che intervveranno nella puntata di domenica 26 ottobre.
Raffaele Cantone, da un anno Magistrato della Corte di Cassazione, dal 1999 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli conducendo le maggiori indagini contro la Camorra napoletana e casertana; in Solo per giustizia, in libreria dal 28 ottobre, ripercorre la sua esperienza sempre in primafila contro la malavita organizzata.
John Le Carrè, è il nome da scrittore di David John Moore Cornwell, per oltre vent’anni agente dei servizi segreti britannici, esperienza alla base dei suoi best-seller: La talpa, La spia che venne dal freddo, La tamburina, La Casa Russia, Il sarto di Panama; nel settembre scorso ha pubblicato il suo nuovo romanzo, Yssa il buono.
L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana"; la nuova rubrica I luoghi e la loro polvere a cura di Roberto Peregalli, i consigli di lettura proposti da Giovanna Zucconi e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×