< Back

‘Caduta Libera’, si ritira il Campione dei record Michele Marchesi

Dopo 103 partite lascia il game show

22/06/2023

È terminata l’avventura del Campione Michele Marchesi a “Caduta Libera’, il game show condotto da Gerry Scotti, in onda tutti i giorni su Canale 5, alle 18.45, co-prodotto di RTI ed Endemol Shine Italy.

Ieri sera, al termine della sua 103esima partita, prima di giocare gli ultimi Dieci Passi, Michele ha comunicato a Gerry Scotti la sua decisione di volersi ritirare dal gioco per potersi dedicare al suo lavoro e ha ringraziato, emozionato, tutti.

Michele è il recordman di “Caduta Libera”: diventato campione il 5 novembre 2021 è rimasto imbattuto sulla botola centrale per 103 puntate, conquistandosi la maglia di Campione con più puntate all’attivo.
Con 656.000 euro vinti complessivamente, è il concorrente che si è aggiudicato la cifra più alta nelle puntate del game, esclusi i Tornei (il precedente record era di Nicolò Scalfi che nelle 88 puntate da Campione, escludendo i Tornei, aveva vinto 651.000 euro).

Michele ha 31 anni, è di Brescia, vive a Pavia, ed è un medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile. È appassionato del suo lavoro e di classici di animazione Disney.

I casting per partecipare alla prossima edizione di “Caduta Libera” sono aperti: si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it .
Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×