< Back

‘Centovetrine’, compie 12 anni e torna in prime time

08/01/2013

“Centovetrine” festeggia il suo dodicesimo compleanno con una grande sorpresa per tutti i fan: a partire da domenica 13 gennaio la soap di Canale 5 andrà in onda con un appuntamento settimanale anche in prima serata.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la rete ammiraglia Mediaset riporta “Centovetrine” in prime time. Moltissime le novità e i colpi di scena: 4 new entry, una morte eclatante, nuovi amori, vendette, inattesi ritorni e ritrovamenti, tradimenti e intrighi.

Era l’ 8 gennaio del 2001 quando è stato trasmesso, con enorme successo di pubblico, il primo episodio di “Centovetrine”. A distanza di 12 anni, con all’attivo oltre 2.800 episodi, la soap di Canale 5 continua ad appassionare generazioni di telespettatori e telespettatrici con incredibili dati d’ascolto che superano i 3.500.000 telespettatori e il 21% di share.

In occasione di questo importante compleanno, “Centovetrine” ha voluto fare un regalo al pubblico che da anni segue le vicende del centro commerciale più famoso d’Italia. Dal sito ufficiale di Centovetrine (www.centovetrine.mediaset.it) è infatti possibile scaricare gratuitamente il calendario 2013 della soap: una raccolta di foto edite e inedite di tutto il cast.

Per i nostri protagonisti, però, l’inizio dell’ anno sarà molto infuocato: Ettore Ferri (Roberto Alpi) e Maddalena Sterling (Annamaria Malipiero) arriveranno alla tanto attesa resa dei conti, vedremo manifestarsi i lati più oscuri dell’amore che spingeranno i nostri personaggi a prendere decisioni estreme in un susseguirsi di colpi di scena con un epilogo drammatico. Ettore sarà costretto a scegliere di salvare la vita di sua figlia a dispetto di quella della donna che ama, mentre Maddalena, dilaniata dai sentimenti di odio e amore per Ettore, vedrà nella morte l’unica via di fuga dal tormento che da anni non le da pace. Questo avrà conseguenze terribili e aprirà nuovi scenari nella vita del nostro tycoon.

Carol Grimani, invece, non riuscirà a portare a termine la vendetta per la morte di Adriano e, nei prossimi mesi, dopo l’incontro con Vinicio Corradi interpretato dal bravissimo attore Mariano Rigillo (in onda da martedì 29 gennaio), scoprirà di non essere la donna che credeva.
Serena (Sara Zanier) si avvicinerà sempre di più a Brando Salani (Aron Marzetti): tra i due, infatti, nasce un sentimento molto più profondo che verrà bruscamente interrotto dal ritorno dall’isola di Viola (Barbara Clara) e Damiano (Jgor Barbazza). Ora Serena e Brando hanno un segreto da custodire, ma qualcun altro sa della loro relazione e ricatterà la donna.
La giovane e brillante Margot Sironi (Gaia Messerklinger) non perderà occasione di tramare alle spalle di Laura (Elisabetta Coraini) e Sebastian (Michele D’Anca) per cercare di minare il loro rapporto e conquistare il Castelli. Cecilia (Linda Collini), invece, sarà al fianco della sorella e dovrà fare i conti con il ritorno a Torino di Thomas (Brando Giorgi).

L’inizio dell’anno, invece, per Ivan Bettini (Pietro Genuardi) sarà all’insegna dell’amore: dopo la delusione per Diana incontrerà una donna coraggiosa, Oriana Daverio , (Selvaggia Quattrini), in onda da martedì 29 gennaio, direttrice del carcere di Torino, che riuscirà a fare breccia nel suo cuore. L’unione dei neosposi, Diana (Daniela Fazzolari) e Jacopo (Allex Belli) sarà minata dall’arrivo di Ascanio Molteni (Rocco Giusti in onda da lunedì 28 gennaio), un giovane irrequieto che conosce solo le leggi della malavita.

L’APPUNTAMENTO È: DAL 7 GENNAIO, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, ALLE ORE 14.10 SU CANALE 5 E DA DOMENICA 13 GENNAIO IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

4 NUOVE GUEST A CENTOVETRINE
profili dei personaggi

ASCANIO MOLTENI interpretato da ROCCO GIUSTI
In onda da lunedì 28 gennaio 2013
Ascanio è il giovane compagno di cella di Ettore, un ragazzo inquieto che conosce solo le leggi della malavita, abituato fin da giovane a cavarsela da solo sa perfettamente che una delle regole fondamentali per la sopravvivenza in carcere è stare dalla parte del “più forte” . Il suo mentore è Vinicio Corradi, un uomo rispettato e temuto da tutti. Dopo l’incontro con Ettore, Ascanio si troverà di fronte ad un bivio fondamentale per la sua vita, dovrà scegliere da che parte stare, sarà l’incontro con la bellissima Diana ad aiutarlo nella sua scelta.

DANIELA CLEMENTI interpretata da MONICA WARD
In onda da lunedì 28 gennaio 2013
Daniela, moglie di Thomas Sironi, rappresenta la ferita profonda che ha portato Margot ad essere la donna che è. Denunciata da Thomas sta scontando la sua pena in carcere.
La giovane Margot, privata dell’affetto materno ha sempre e ciecamente incolpato il padre di questo. Ma Daniela, una volta uscita dal carcere saprà darle uno dei più grandi insegnamenti della vita, la capacità di perdonare.

ORIANA DAVERIO interpretata da SELVAGGIA QUATTRINI
In onda da martedì 29 gennaio 2013
Oriana è la direttrice del carcere dove è rinchiuso Ettore Ferri, giovane ma decisa Oriana è una donna determinata e intransigente.
Anche lei, senza rendersene conto vive, in un certo senso, in una prigione quella che si è costruita attorno, un muro invalicabile fatto di regole ferree che mette prima di ogni altra cosa. Oriana non riesce a vivere liberamente le sue emozioni, il suo cuore è chiuso ad ogni tipo di sentimento , soprattutto all’amore. L’incontro con Ettore Ferri e con Ivan Bettini cambieranno la sua vita.

VINICIO CORRADI interpretato da MARIANO RIGILLO
In onda da martedì 29 gennaio 2013
Boss indiscusso del carcere, ha perduto la sua libertà molto presto, i migliori anni della sua vita li ha passati dietro le sbarre costruendosi così un mondo parallelo. Rispettato e temuto da tutti Vinicio avrà un duro scontro con Ettore Ferri, l’unico che riuscirà a tenergli testa e scoprirà il suo punto debole, questa scoperta però sconvolgerà la vita di molti dei nostri personaggi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×