< Back

“CentroVetrine”: un traguardo importante per una soap di grande successo

21/09/2009


Il 13 ottobre 2009 CentoVetrine raggiungerà un importantissimo traguardo con la messa in onda dell’episodio 2000, un momento significativo per questa soap che negli anni ha regalato grandi emozioni a milioni di affezionatissimi telespettatori.
La sera del 12 ottobre tutto il cast al completo festeggerà questo grande avvenimento proprio all’interno del grande centro commerciale scenario delle intricate vicende della soap. Arriveranno per i festeggiamenti alcuni dei personaggi del passato come la romantica Anita Ferri (Daniela Fazzolari), Marco Della Rocca (Alessandro Mario) con il fratello Stefano (Danilo Brugia)…. per brindare ai grandi successi di "CentoVetrine", la soap tutta made in italy prodotta da Mediavivere.

Dall’8 gennaio 2001 a oggi, la soap ha ottenuto una media del 28,18% di share con 4.129.000 spettatori con picchi che hanno raggiunto anche il 36% con 5.208.000. In onda dal lunedì al venerdì su Canale5 nella fascia pomeridiana ( ore 14.10) ha consolidato il suo successo superando in termini di share e di ascolti la veterana Beautiful.
Eccellenti i risultati registrati in questi anni nei target più ricercati dagli inserzionisti pubblicitari. In particolare, la soap ha conquistato una media di quasi il 37% (36,82%) nella fascia di pubblico 25-34 anni e di oltre il 30% nei 35-44 anni:

Grazie anche al caloroso affetto del pubblico che il grande cuore del Centro Commerciale più amato d’Italia allo scoccare della puntata duemila batte sempre più forte e continua a far crescere il suo sostegno a favore della solidarietà, durante la serata verrà infatti presentata una nuova importante iniziativa che vedrà coinvolte due associazioni onlus: Karibu, associazione umanitaria con l’intento di aiutare i bambini del villaggio Chakama in Kenya (www.karibuvillage.com) e la neonata “Team for children” fondata dal nuovo protagonista della soap Jgor Barbazza che si occupa di bimbi affetti da gravi patologie.

Così sabato 17 ottobre alcuni dei protagonisti si sposteranno da Torino per raggiungere il Parco commerciale “I Pini” nell’hinterland napoletano (la scelta di partire dalla Campania non è casuale, poichè rappresenta la regione più calda che regala alla soap altissimi ascolti) dove incontreranno gli avventori e i fans per firmare autografi in qualità di testimonial per la raccolta alimentare e non solo a favore di Karibu e “Team for children”. Non sarà quindi una raccolta di denaro ma di beni di prima necessità che saranno poi spediti in Kenya.

"CentoVetrine", megafono di solidarietà dopo la squadra di calcio si prepara a formare la prima squadra di pallavolo di una soap, per affrontare partite a scopo benefico nel corso del 2010. "CentoVetrine" si avvale della collaborazione di un grande artista italiano: Gianni Morandi. E’, infatti, "La storia mia con te" – uno dei brani più belli del suo fortunato cd "Come fa bene l’amore" – la sigla della soap.

La storia in breve…..
I personaggi di "CentoVetrine" sono definiti dal ruolo professionale che ognuno di loro svolge nel centro commerciale, ma tra loro esistono anche legami familiari. E’ gente comune che lavora ma che, soprattutto, "sente": soffre, gioisce, combatte, perde e vince. Tutti i personaggi hanno degli obiettivi, più o meno professionali da raggiungere, obiettivi che nascono principalmente da sentimenti di rivalsa, d’amore, di vendetta o di fraternità.

Con la tragica morte di Anita (Daniela Fazzolari), la Famiglia Ferri è per anni scomparsa dalla vicenda, per lasciare spazio ai nuovi proprietari, dapprima i Della Rocca, ed ora Carol Grimani (Marianna De Micheli), nuova eroina della soap, che deve però vedersela col combattivo clan dei Castelli. Carol trova nella perfida Rossana (Caterina Vertova) la nemica di una vita, dopo la sua passata relazione col defunto marito Alberto, e la nascita di una bambina creduta morta, Serena (Sara Zanier), il grande segreto che da un anno tiene banco nelle intricate vicende torinesi.
Le due rivali si contendono non solo la presidenza della holding, ma anche il cuore del redivivo Ettore Ferri (Roberto Alpi), padre di Anita, per anni dato per mor

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×