< Back

‘Che fuori tempo che fa’, Zibba da ‘Van Gogh Alive’

27/03/2015

Terzo appuntamento, sabato 28 marzo, con Zibba protagonista ancora una volta dei live musicali nei luoghi d’arte d’Italia di Che Fuori Tempo Che Fa, l’appuntamento con Fabio Fazio e Massimo Gramellini, in onda ogni sabato alle 20:10 su RaiTre, prodotto da Endemol Italia.

Il cantautore sarà in collegamento dalla bellissima Chiesa sconsacrata “Santo Stefano al Ponte” a Firenze dove, fino al 12 aprile 2015, è possibile visitare la mostra Van Gogh Alive, e si esibirà insieme al bassista Stefano Cecchi in “Muoviti svelto”, primo singolo tratto dall’omonimo album di Zibba & Almalibre, la cui uscita è prevista il 31 marzo 2015.

Dopo il grande successo mondiale con milioni di visitatori, la mostra Van Gogh Alive è arrivata, il 16 febbraio scorso, nel cuore di Firenze, ed è al momento una delle mostre più visitate nella città: un’esperienza multimediale per tutta la famiglia in cui i capolavori di Van Gogh prendono vita, in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni. Oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione grazie all’innovativo sistema SENSORY4 compongono uno straordinario museo impossibile e offrono un viaggio attraverso l’universo creativo e visionario dell’artista: dagli intensi cromatismi, alla tumultuosa vicenda esistenziale. Un sistema unico che incorpora 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround come quello delle sale cinematografiche. Per questo motivo è stato definito come uno dei più coinvolgenti ambienti multi screen al mondo. Immagini enormi, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illumineranno schermi e superfici, realizzate su misura per la ex Chiesa Santo Stefano al Ponte Vecchio.
Van Gogh Alive offre al pubblico un’immersione totale nella pittura geniale e controversa dell’artista: dai Mangiatori di Patate, ai celebri Girasoli, dalle Notti Stellate allo struggente, ultimo quadro, Campo di Grano con Corvi. Il percorso attraverso la pittura di Van Gogh – suddiviso in “movimenti” come fosse una partitura musicale – viene arricchito dalla proiezione dei disegni delle sue opere, che permetteranno al pubblico di conoscere la genesi creativa dei quadri, e di alcuni brani tratti dalle lettere in grado di offrire uno spaccato della vita dell’artista, delle sue idee e del suo tormento interiore.
La mostra Van Gogh Alive è prodotta e realizzata da ”Grande Exhibitions” e “Perlage Grandi Eventi”.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×