‘Che tempo che fa’, con Prodi e Bartezzaghi
Domenica 3 maggio su Rai3 alle 20.10 nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”. Ospiti in studio: Romano Prodi, Stefano Bartezzaghi, Nicolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Il talk show condotto da Fabio Fazio si aprirà con Stefano Bartezzaghi, scrittore, saggista, esperto di enigmistica, il 14 aprile è tornato in libreria con M – Una metronovela, un lungo periplo sotterraneo e metropolitano ma anche un insolito viaggio sentimentale nella sua città, Milano.
Romano Prodi, è stato docente di Economia e politica industriale all’Università di Bologna mentre attualmente insegna alla China Europe International Business School di Shangai ed alla Brown University (Usa); due volte Presidente dell’IRI, Ministro dell’Industria, Presidente della Commissione Europea, due volte Presidente del Consiglio oltre che del Gruppo Onu – Unione Africana; nel 1995 ha fondato l’Ulivo e molte polemiche ha suscitato la pubblicazione, il 16 aprile scorso, del libro – intervista Missione Incompiuta a cura di Marco Damilano.
Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, un progetto musicale nato quasi per scherzo durante un viaggio di volontariato in Sud Sudan, nell’ottobre 2013, si materializza prima nel brano Life Is Sweet, nell’aprile 2014 e poi nell’album Il Padrone della festa, nel settembre successivo; ad un anno dal singolo esce Il Padrone della festa – Live, cofanetto di due cd e due dvd che contiene il racconto in musica ed immagini di un anno intenso che li ha portati a suonare in 11 date europee – in sette paesi – e in 14 palasport italiani.
Gli ospiti saranno presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiuderà la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.