‘Che tempo che fa’, con Serena Williams
Dopo gli ottimi ascolti della prima puntata, domenica 2 ottobre torna in prima serata dalle 20.00 su Rai3 “Che tempo che fa” che ospita in esclusiva la regina del tennis Serena Williams, la più forte di tutti i tempi, quella che ha vinto più tornei del Grande Slam e la prima ad aver vinto almeno una volta tutti i quattro tornei del Grande Slam dopo i 30 anni, ha vinto 7 volte Wimbledon, 6 volte l’U.S. Open, 6 volte l’Australian Open, 3 volte il Roland Garros, un oro olimpico in singolare e tre ori in doppio con la sorella Venus. Ospite nella prima parte la trasmissione anche Pietro Bartolo, autore di Lacrime di Sale – la mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza. Il medico è tra i protagonisti di Fuocoammare di Gianfranco Rosi, film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Premi Oscar. La colonna sonora di questa puntata è affidata a Raphael Gualazzi che eseguirà dal vivo due brani dal suo nuovo disco Love Life Peace. Con Fabio Fazio, in entrambi i momenti della serata, anche Luciana Littizzetto, con il suo umorismo per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback.
Nella nuova edizione il talk show di Rai3, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, lascia inalterato il suo valore di crocevia culturale per gli stimoli, le notizie e le personalità del momento: in 14 anni il programma ha accolto oltre 2000 ospiti dall’Italia e dal mondo.
Al tavolo tornano gli ospiti fissi con la comicità surreale di Nino Frassica, Gigi Marzullo e le sue domande impossibili e le freddure di Fabio Volo. Al tavolo del 2 ottobre si troveranno i due “gemelli del judo” Fabio Basile e Odette Giuffrida, oro e argento alle ultime olimpiadi. L’attore e regista Vincenzo Salemme che è sugli schermi con Prima di lunedì, Riccardo Scamarcio e Greta Scarano protagonisti del film La verità sta in cielo. Il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo parlerà del suo nuovo libro Le donne erediteranno la terra. E infine, tra gli ospiti della puntata, anche il grande Roberto Bolle.