< Back

“Che tempo che fa”: secondo e ultimo speciale dedicato a Teo Teocoli

03/01/2009

Come nella migliore tradizione teatrale, Teo Teocoli concede il Bis! Dopo la puntata di Che tempo che fa di domenica 28 dicembre, in cui ha interpretato alcuni dei suoi personaggi più famosi, da Ray Charles al "molleggiato" Adriano Celentano, il poliedrico one-man-show torna domenica 4 gennaio dalle 20:10 su RaiTre. Il talk show di Fabio Fazio, infatti, oltre alle consuete puntate del sabato e della domenica, divenute ormai un cult per milioni di italiani, ha scelto di sperimentare, nelle due settimane delle festività di Natale e Capodanno, due puntate domenicali – il 28 dicembre e il 4 gennaio – con un unico grande ospite d’eccezione.

Attore teatrale e televisivo, una lunga carriera iniziata, negli anni ’60, nel Clan Celentano ed al Derby, membro di band come I Camaleonti e I Quelli (poi PFM – Premiata Forneria Marconi), approda presto al cinema (Il padrone e l’operaio con Renato Pozzetto, regia di Steno del 1975) ed in tv: Drive In, I vicini di casa, Striscia la notizia, Scherzi a parte, Mai dire gol, Quelli che il calcio; decine di programmi e tanto teatro dove lancia con successo le sue irresistibili imitazioni e una incredibile galleria di personaggi e maschere: da Peo Pericoli a Gianni Smemorani, da Gianduia Vettorello a Felice Caccamo.

E proprio il napoletano doc Felice Caccamo sarà protagonista di un’esilerante intervista con Fabio Fazio, mentre in apertura di puntata Teocoli proporrà l’imitazione del presidente dell’Inter Massimo Moratti. Nello studio di "Che tempo che fa", lo showman sarà accompagnato dalla sua band di rhythm & blues, i Doctor Beat e, alle imitazioni, alternerà momenti di conversazione con Fabio Fazio in cui ripercorrerà aneddoti ed episodi della sua vita: una sorta di viaggio comico nella memoria di ognuno di noi, senza rimpianti né malinconia.

Sabato 10 gennaio, "Che tempo che fa" torna alla sua normale programmazione del fine – settimana (20:10 – 21:30, RaiTre). Domenica 11 gennaio, dalle 20.10 alle 23.45, lo "Speciale – Fabrizio 2009", a dieci anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese Fabrizio De André.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×