< Back

“Che tempo che fa”: si conclude un’altra edizione di successo con oltre il 14% di share

30/05/2009

Nella sua sesta edizione, iniziata il 4 ottobre 2008, Che tempo che fa, programma prodotto da Endemol Italia in collaborazione con RaiTre, ha realizzato 65 puntate, ospitato oltre 160 personalità italiane ed internazionali del mondo della cultura, dell’attualità e dello spettacolo, confermato il suo cast "comico" – Antonio Albanese, Luciana Littizzetto, Paolo Rossi, Antonio Cornacchione e Maurizio Milani – ed ha realizzato, per il terzo anno consecutivo, un ascolto medio superiore al 14% di share, pari ad oltre 3 milioni e 500mila telespettatori.

Sono 448, dalla prima edizione ad oggi (13 settembre 2003 – 31 maggio 2009), le puntate di "Che tempo che fa" andate in onda; circa 800, invece, gli ospiti intervenuti al programma nel corso di queste 6 edizioni (la sesta termina appunto il prossimo fine settimana, il 31 maggio 2009).

Anche quest’anno moltissime le personalità di fama nazionale e internazionale, del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’attualità intervistate da Fabio Fazio: Rita Levi-Montalcini, Beppino Englaro, David Grossman, Carla Bruni, Mickey Rourke, Oliver Stone, Roman Polanski, Paul Auster, gli Oasis, Marco Tronchetti Provera, Salman Rushdie, Romano Prodi, Ingrid Betancourt, Burt Bacharach, John Le Carré, Carlo De Benedetti, Spike Lee, Roberto Saviano, Cherie Blair, Orhan Pamuk, Mario Monicelli, Dario Fo e Franca Rame, Muhammad Yunus, Daniel Barenboim, Luc Montagnier, Joan Baez, Paolo Poli, Tom Jones, Placido Domingo, Lang Lang, Valentino Rossi

Quattro sono stati, infine, gli Speciali di "Che tempo che fa" andati in onda quest’anno in prime time: l’11 dicembre 2008 la trasmissione ha avuto come protagonista Andrea Bocelli, ottenendo una media di 4 milioni 616 mila telespettatori con il 18.04% di share. L’11 gennaio è andato in onda lo speciale Fabrizio 2009, che ha ricordato De André a dieci anni dalla scomparsa, conquistando 5 milioni 61 mila spettatori con il 19.52% (con picchi superiori al 30% pari a 8 milioni). Il 24 marzo è andato in onda lo speciale con Roberto Saviano, che ha ottenuto 4 milioni 561 mila spettatori pari al 19.01% (un record del 35% fra i laureati). Il 20 maggio scorso, infine, la puntata speciale del programma con quattro ospiti d’eccezione – S.E. Cardinale Dionigi Tettamanzi, Francesco Totti, Eros Ramazzotti e Buzz Aldrin – ha consentito di chiudere questa nuova esperienza con una media del 16,72% di share e 4 milioni 200mila telespettatori.

"Che tempo che fa" ritornerà il prossimo sabato 3 ottobre per la settima edizione che sarà in onda fino al termine di maggio 2010. Ovviamente sempre su RaiTre.

Intanto, sabato 30 maggio, Filippa Lagerback presenta una puntata speciale di "Che tempo che fa" con un unico grande ospite d’eccezione.
Gino Paoli, basta ricordare brani come La gatta, Senza fine, Sapore di sale, Il cielo in una stanza, Quattro amici per raccontare una storia della musica italiana: non a caso, il 21 gennaio scorso, all’Auditorium del Parco della Musica di Roma, ha festeggiato i suoi primi 50 anni di carriera artistica, pubblicando per l’occasione un nuovo album di inediti, Storie; nello studio di "Che tempo che fa", esegue dal vivo, accompagnato dalla sua band, alcuni brani del suo memorabile repertorio oltre ad alcuni brani più recenti.
Bruno Gambarotta, scrittore, autore, attore, regista, personaggio eclettico si conquista la notorietà televisiva nel 1987, a cinquant’anni, grazie a Fantastico 8, condotto da Adriano Celentano; ne l’Anteprima di "Che tempo che fa", presenta il suo ultimo romanzo, uscito il 14 maggio scorso, Polli per sempre.
Antonio Cornacchione e la sua esilarante comicità, in viaggio nelle principali capitali europee nei panni del candidato "ideale" alle prossime elezioni del 6-7 giugno e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli, completano quest’ultimo sabato della sesta stagione televisiva di "Che tempo che fa".

Domenica 31 maggio, Filippa Lagerback presenta altri ospiti della puntata conclusiva

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×