< Back

“Che tempo che fa”: torna il talk show di RaiTre

01/10/2009

Sabato 3 e Domenica 4 ottobre 2009 torna Che tempo che fa, il talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, in diretta, il sabato e la domenica, dalle 20.10 alle 21.30, dallo Studio Tv3 della Rai di Milano.

Sabato 3 ottobre 2009
Filippa Lagerback presenta gli ospiti di questa prima puntata della settima edizione del programma: 
Renato Zero, una serata monografica con il cantautore più eccentrico, innovativo e provocatorio del panorama musicale italiano. La conversazione con Fabio Fazio sarà alternata con la riproposizione di brani storici e nuovi della sua sconfinata produzione; i brani nuovi sono tratti dalla raccolta di inediti, Presente, pubblicata il 20 marzo scorso che in sei mesi ha raggiunto il primato di tre dischi di platino; dato ancor più significativo poiché, per la prima volta nella storia della discografia italiana, un artista ha curato la progettazione artistica e commerciale di un suo disco, seguendone produzione, marketing e distribuzione senza la mediazione di una casa discografica.
Il clamoroso ritorno in televisione di Aldo, Giovanni e Giacomo chiuderà, da stasera, tutte le trasmissioni del sabato; una nuova rubrica d’attualità a cura di Massimo Gramellini vicedirettore della Stampa, le recensioni e i consigli di lettura proposti da Giovanna Zucconi con le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di Che tempo che fa.

Domenica 4 ottobre 2009
Filippa Lagerback presenta due ospiti d’eccezione del talk-show condotto da Fabio Fazio:
Condoleezza Rice, è il primo ospite di rilievo internazionale della settima edizione del programma. In esclusiva, rilascia a Fabio Fazio la sua prima intervista televisiva in Italia; Direttore degli Affari Sovietici e dell’Est Europa all’interno del Consiglio di sicurezza nazionale, dal 1989 al 1991, ha ricoperto gli incarichi di Consigliere per la Sicurezza nazionale, dal 2001 al 2005 e Segretario di Stato Usa, dal 2005 al 2009, durante le due Presidenze di George W. Bush; democratica passata tra le file dei repubblicani, per il ruolo di primo piano ricoperto, è stata al centro delle polemiche per la guerra in Afghanistan, per l’invasione dell’Iraq e per le torture nel carcere di Abu Ghraib; attualmente è professore di Scienze politiche e Senior fellow alla Stanford University, dove in passato era già stata docente e rettore.

Samuele Bersani, il pluripremiato cantautore, venerdì 2 ottobre ha pubblicato, dopo tre anni dal suo ultimo album di inediti, Manifesto abusivo da cui è tratto il singolo Un periodo pieno di sorprese, che esegue, dal vivo, nello studio di "Che tempo che fa".
L’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana; una nuova rubrica di critica e storia dell’arte e della pittura a cura di Flavio Caroli con le analisi climatiche e ambientali proposte da Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

"Che tempo che fa" ricomincia, dunque, da dove ha lasciato, la trasmissione non cambia nel suo impianto che ha incontrato tanto favore fra il pubblico: asse portante del programma restano le conversazioni di Fabio Fazio con uno o due ospiti per ogni puntata.
Personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport, del mondo dell’impresa, della cultura, ospiti di livello internazionale verranno a raccontarsi e a raccontare il mondo di oggi con i suoi cambiamenti, le novità, i contrasti.
Nella scorsa edizione, tra gli oltre 170 ospiti intervenuti in trasmissione, ricordiamo: i premi Oscar Oliver Stone, Roman Polanski e Constantin Costa-Gavras, Marco Tronchetti Provera nella sua unica intervista televisiva così come Lapo Elkann, Orhan Pamuk, Spike Lee, Mickey Rourke, , Paul Auster, David Grossman, John Le Carrè, Ingrid Betancourt, Guido Ceronetti, Muhammad Yunus, Salman Rushdie, Cheri Blair, Valentino Rossi, Joan Baez, Burt Bacharach, gli Oasis, Placido Domingo e Lang Lang.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×