< Back

“Chi ha incastrato Peter Pan?”: ecco qualche anticipazione sui protagonisti della terza edizione

06/10/2009

Si chiamano Filippo Colizza, 5 anni, di Roma; Sharon Milli, 5 anni, di Fino Mornasco; Alessio Montesi, 8 anni, di Roma; Kevin Auletta, 5 anni, di Nocera Superiore; Alessia Bassi, 9 anni, di Roma; Massimo Imperatori, 6 anni, di Roma; Ilaria Lucani 6 anni, di Scandicci; Andrè Melia, 8 anni, di Milano; Annalia Morganti, 7 anni, di Roma; e Gianluca Pio Perrella, 7 anni, di Cerignola, i ‘10 piccoli indiani’, protagonisti della prima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan ?, in onda da domani, mercoledì 7 ottobre, alle 21.10, su Canale5.

Da giugno a settembre 2009 sulle Reti Mediaset è andato in onda il sottopancia che annunciava i provini per la trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan?”. In questi mesi sono state più di 5000 le richieste di partecipazione giunte alla redazione del programma:
Cinque redattori, Anna Maria Negri, Maurizio Cottilli, Daniele Bonolis, Marta Lanza e Alessandra Calò, hanno vagliato, selezionato le richieste e sottoposto al provino più di mille bambini.
Anche per questa edizione il principale criterio di selezione è stato in favore della massima spontaneità.
Le oltre 5 mila richieste hanno interessato al 50% il Sud (in particolare Sicilia e Puglia) il 30% il Centro (in particolare Lazio e Toscana) il 20% il Nord (in particolare Lombardia e Piemonte).

Dopo aver intervistato oltre 1000 bambini, dai 4 ai 9 anni d’età, la redazione di “Chi ha incastrato Peter Pan?” è in grado di tracciare a grandi linee un profilo dei bambini del terzo millennio:
– in tv, oltre ai programmi dedicati, seguono trasmissioni da “adulti”, film, fiction e telegiornali;
– “vivono” divisi tra il mondo virtuale dei “Gormiti” e quello tecnologico delle ‘play station’;
– tra i lavori cui aspirano “debutta” il parcheggiatore, la ballerina “lunatica”, il pizzaiolo a domicilio e l’edicolante (per far man bassa di figurine).
– tra i personaggi che i bambini desiderano incontrare, la parte del leone la fa Maria De Filippi, seguita a ruota dalla protagonista di “Il mondo di Patty”. Per i maschi gli idoli rimangono legati al mondo del calcio in particolare alla squadra del cuore, per cui viva Totti ma anche un Kakà, malgrado il “tradimento”, va bene.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×