< Back

Concorrenti vip per lo Speciale di “Soliti ignoti”

27/05/2010

Il 28 maggio puntata speciale dei Soliti Ignoti – Identità nascoste, la fortunata trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi in onda tutti i giorni su RaiUno alle 20:40. Per una volta il programma cambierà pelle e, per quest’unica occasione, avrà come protagonisti Gigi D’Alessio e Nino Frassica.

I concorrenti vip, inoltre, giocheranno insieme per una nobile causa: il montepremi ed il ricavato della vincita della puntata, verrà infatti, devoluto all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Potrebbe sembrare una contraddizione in termini per un gioco a premi la cui particolarità consiste, come dice il titolo, nello scoprire l’identità di persone sconosciute. Ma non è così, perché tutti, anche i personaggi più famosi, hanno dei piccoli “segreti”, magari un’attività parallela sconosciuta ai più. E starà ai concorrenti scoprire questo volto nascosto dei volti noti.

La formula del gioco, tratto dal format americano “Identity”, in onda sul network NBC, è semplice quanto insolita. I concorrenti non sono chiamati a rispondere a domande più o meno difficili di cultura generale, ma devono improvvisarsi investigatori, mettendo alla prova il proprio intuito, il proprio fiuto, la propria capacità di osservazione. Dopo ogni identità indovinata il concorrente prosegue nel gioco sommando di volta in volta le varie vincite, mentre se sbaglia il totale viene azzerato. Una delle caratteristiche più divertenti del programma è che le identità dei nove ignoti sono assolutamente reali: il falegname sarà un falegname, il medico sarà un medico, la sorella di sarà la sorella di e via elencando. E, particolare ancora più intrigante, spesso tra i nove personaggi misteriosi ce ne saranno alcuni un po’ meno misteriosi, magari campioni di discipline sportive minori o attori di serie televisive del passato. L’esperienza delle edizioni precedenti insegna che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, sono proprio questi gli “ignoti” che più spesso traggono in errore i concorrenti.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×