< Back

Continua la sfida agli chef de “La prova del cuoco”

23/04/2009

Nuovo appuntamento, giovedì 23 aprile, con La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00. Aprirà la trasmissione la tradizionale sfida agli chef fissi del programma: Filippo Saporito e Ombretta Giovannini, cuochi della provincia di Arezzo che, oltre a fare gli onori di casa, sono chiamati a difendere il montepremi messo in palio per la gara. Ogni settimana, infatti, una coppia di sfidanti che nella puntata di domani è rappresentata da due amici di Roma: Giulia Cerroni e Paolo Ferretti, realizza in diretta il loro piatto forte, mentre i nostri cuochi: Ombretta e Filippo usando gli stessi ingredienti devono realizzare un piatto completamente diverso. Giudice imparziale della gara è Anna Moroni che assegnerà la vittoria alla migliore preparazione culinaria. Il montepremi in palio è di 1.000 Euro a settimana che vanno alla coppia di sfidanti in caso di vittoria. Se a vincere, invece, è la coppia di chef sfidati, i 1000 euro si sommano a quelli della successiva sfida e fanno crescere il jackpot in palio.

Per lo spazio dell’informazione, invece, Beppe Bigazzi dedicherà la lezione ai fagiolini, un ortaggio dal gusto delicato e particolarmente ricco di valiri nutritivi al punto da essere considerati un vero e proprio tonico naturale.

E per finire ancora tante gustose ricette tutte da sperimentare protagoniste assolute delle altre rubriche che completano la scaletta della puntata: "la scuola di cucina" con la lezione dell’insegnante Alessandra Spisni; e "la gara culinaria" animata dagli chef fissi del programma: Andrea Ribaldone e Enrico Bartolini assistiti dai concorrenti Giacomo Pratellesi e Stefano Cavalieri D’Oro.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×