Corona, Capossela e Pivetti ospiti de “Le invasioni barbariche”
Venerdì 24 ottobre alle 21:10 in diretta su La7 torna Le invasioni barbariche, il talk show di Daria Bignardi con interviste, servizi e racconti legati all’attualità e al costume.
Ospiti della terza puntata lo scrittore, scultore e alpinista Mauro Corona, il cantautore Vinicio Capossela e l’attrice Veronica Pivetti.
Nel primo talk show si parlerà di razzismo con lo scrittore e filantropo francese Dominique Lapierre, autore di numerosi best seller tra cui La città della gioia, che a lungo si è occupato dell’apartheid in Sudafrica e dei problemi delle minoranze nelle zone più povere e disagiate del mondo. Con lui il giovane giornalista Matteo Fraschini Koffi, nato nel Togo, adottato da una famiglia italiana e poi tornato in Africa per cercare i suoi genitori naturali.
Infine un servizio sui giovani universitari che scelgono il poker per guadagnare quello che il mondo del lavoro non riesce ad offrire loro: ne parleranno il docente di Demografia dell’Università Cattolica di Milano Alessandro Rosina, Cristobal Jodorowsky, Katia Ricciarelli, l’attrice Ada Perotti, il comico Alessandro Siani e Max Pescatori, pokerista per professione sui tavoli verdi di tutto il mondo.
"Le invasioni barbariche" è un programma di Daria Bignardi, la scenografia è di Francesca Montinaro, la grafica di Ildebrando Tosi, la regia di Fabio Calvi. La produzione è di Endemol Italia.