< Back

‘Da noi… a ruota libera’, nuovo appuntamento con Francesca Fialdini

Ospiti, Lino Guanciale, Eleonora Giorgi, Fabrizio Biggio, Gilles Rocca

05/03/2023

Si apre con Lino Guanciale, che torna a vestire i panni del personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni nella seconda serie de “Il Commissario Ricciardi” – dal 6 marzo su Rai 1 – l’appuntamento con “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda domenica 5 marzo alle 17.20 su Rai 1.
Eleonora Giorgi, inoltre, racconterà la grande amicizia con Lucio Dalla, che avrebbe compiuto 80 anni il 4 marzo, lo stesso giorno in cui verrà inaugurata al Museo archeologico nazionale di Napoli la Mostra “Lucio Dalla – Il Sogno di essere napoletano”. Ospiti anche Fabrizio Biggio, protagonista tutte le mattine, al fianco di Fiorello, di “Viva Rai 2”, che ha scritto il libro “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” che uscirà l’8 marzo; e Gilles Rocca, reduce dalla vittoria di “Tale e Quale Sanremo”. Nel corso della puntata non mancheranno sorprese, tanto per gli ospiti presenti in studio quanto per il pubblico a casa.
L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Francesca Fialdini crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.
“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×