< Back

De Benedetti, Morandi, Baricco, Petrini e Veltroni ospiti di “Che tempo che fa”

18/10/2008

Filippa Lagerback presenta gli ospiti della puntata di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio, in onda sabato 18 ottobre alle 20.10 su RaiTre.

Carlo De Benedetti, imprenditore, finanziere ed editore, laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, presenta il suo recente saggio Centomila punture di spillo – scritto con Federico Rampini – in libreria dal 14 ottobre sulla crisi finanziaria internazionale e dei suoi riflessi sull’economia italiana.

Gianni Morandi, sicuramente una delle voci della musica leggera più amate in Italia e all’estero: 413 canzoni incise e 34 album di inediti pubblicati con oltre 50 milioni di dischi venduti, in 50 anni di straordinaria carriera.

Il ritorno di Antonio Albanese che chiude le trasmissioni del sabato, parlando della nuova politica e del suo linguaggio; la surreale "opinione" di Maurizio Milani, la nuova rubrica Il posto del cuore a cura di Massimo Gramellini e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

Questi invece gli ospiti presentati da Filippa Lagerback nella puntata di "Che tempo che fa", in onda domenica 19 ottobre alle ore 20.10 su RaiTre.

Alessandro Baricco, scrittore e saggista, in una delle sue rarissime apparizioni televisive, parla della sua attività letteraria e del suo debutto come autore e regista cinematografico con Lezione 21, nelle sale dal 17 ottobre; dopo, Castelli di rabbia, Oceano Mare e il monologo Novecento, ha pubblicato: Seta, City, Senza sangue, Questa storia, I Barbari oltre a numerosi saggi; autore, regista e interprete teatrale, autore e conduttore di programmi televisivi, nel 1994, ha ideato e fondato la Scuola Holden a Torino, di cui è preside e dal 2005 è socio di Fandango Libri.

Carlo Petrini, enogastronomo ed antropologo, nel 1986, è tra i fondatori di ArciGola, prima e di Slow Food, poi; nel 1989, a Parigi, con oltre venti delegazioni provenienti da tutto il mondo, lancia il Manifesto del Movimento Internazionale Slow Food di cui viene eletto Presidente, carica che ancora oggi ricopre; è ideatore e instancabile animatore di grandi manifestazioni come Cheese, Slow Fish, il Salone del Gusto – dal 23 ottobre, a Torino, la settima edizione – e di Terra Madre, assise internazionale contro la globalizzazione agro-industriale, per le biodiversità e lo sviluppo sostenibile.

Walter Veltroni, Segretario Nazionale del Partito Democratico dal 14 ottobre 2007, presiede il Governo Ombra del PD, sindaco di Roma per due mandati – dal maggio 2001 al febbraio 2008 – parla situazione politica ed economica italiana e della manifestazione nazionale Salva l’Italia che si terrà il 25 ottobre prossimo, a Roma.

L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana" e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×