< Back

Dieta e ricette tipiche a “La prova del cuoco”

15/01/2009

Le feste sono finite ed è arrivato il momento di fare i conti con la bilancia. Esistono diversi alimenti naturali che aiutano a depurare l’organismo dopo un periodo in cui zuccheri e grassi hanno invaso le nostre tavole. Gli esperti consigliano di mangiare molta frutta fresca che è ricca di vitamine, sali minerali e di acqua benefica.

Esistono, però, anche erbe e piante con proprietà disintossicanti che vengono utilizzate per ripristinare la normale funzionalità dell’intestino e per stimolare gli organi "emuntori" del nostro organismo, quali fegato e reni. Ne parlerà la dottoressa Maria Grazia Spalluto nella rubrica dedicata all’erboristeria nella puntata di venerdi 16 gennaio de La prova del cuoco, in onda su RaiUno alle 12:00. La dottoressa Spalluto, inoltre, darà al pubblico una ricetta per preparare a casa, un elisir depurativo a base di erbe spontanee e scorza d’arancia.

La puntata prevede, inoltre, una sfida di campanile tra le città di Camigliatello Silano (Cosenza) e Aielli (L’Aquila) rappresentate da due ristoratori che si scontreranno su ricette tipiche del loro territorio.

Concludono la trasmissione le pietanze del giorno preparate dalle insegnanti di cucina Margherita e Laura Landra e la gara culinaria che vedrà scendere in campo per contendersi la vittoria gli chef Marco Bottega e Cesare Marretti assistiti dalle concorrenti Laura Gigli e Stefania Alessandrini.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×