E’ nato Grande Fratello Club!
Amori, giochi, scivoloni, alleanze, liti, frasi celebri, momenti hot, il confessionale, la suite, il tugurio: protagonisti i ragazzi delle dieci edizioni di Grande Fratello che, con le loro storie, hanno dato vita al più famoso reality della TV.
Su Grande Fratello Club sarà possibile rivivere, in video, audio e immagini, le avventure dei personaggi intramontabili di Grande Fratello dentro e fuori la Casa, da Pietro Taricone a Marina La Rosa, Filippo Nardi, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Cristina Del Basso e Mauro Marin.
Realizzato da Yalada S.r.l. e Zeng S.r.l., in collaborazione con Endemol Italia, Grande Fratello Club permetterà ai propri iscritti di condividere la propria passione con i milioni di fan del padre di tutti i reality e di vivere un’esperienza unica che dura tutto l’anno.
Registrandosi sul sito www.grandefratelloclub.it, sarà possibile vedere, ascoltare e scaricare gratuitamente centinaia di contenuti per il Web e per il cellulare, seguire le vite dei protagonisti all’interno della Casa, diventare loro amici, conoscere e incontrare i fan di Grande Fratello.
Renato Della Bella, Amministratore Unico di Yalada S.r.l.: “Grande Fratello Club è la prima esperienza in Italia e in Europa di convergenza tra un Format televisivo di prima grandezza e il mondo dei Social Network Web e Mobile. Come ha dimostrato il caso Mauro Marin nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello, gli spettatori del programma televisivo vogliono interagire con i personaggi del Reality creando una relazione intensa e duratura con loro e con gli altri fan. Yalada ha messo a disposizione di Endemol la propria esperienza e le proprie piattaforme di Web e Mobile Social Network per creare la Casa dei Fan di Grande Fratello.
Paolo Manotti, Amministratore Delegato di Zeng S.r.l.: “Finalmente i contenuti ufficiali di tutte le edizioni di Grande Fratello su un unico portale accessibile da web, da mobile, su IPhone e presto su IPad. I fan del reality show troveranno video, immagini, giochi, suonerie e molto altro ancora su Grande Fratello Club. In Italia ci sono oltre 6 milioni di persone che seguono la trasmissione TV e molti vogliono restare in contatto con i personaggi preferiti ed avere sempre news e contenuti originali anche quanto la trasmissione non è in onda. E non dimentichiamoci poi di tutti contenuti inediti e mai visti in TV……”
Davide Mondo, Ceo di Mediamond: “Il nostro portfolio di testate si arricchisce e si completa con GF Club, che amplia così la numerosità del target giovani adulti. Ma soprattutto lo amplia con un brand che ha la capacità di fare ciò che pochi sanno fare, cioè creare engagement. Che sapremo declinare come opportunità di comunicazione per i nostri inserzionisti”.
Eleonora Costa, Responsabile del Dipartimento Digital e Marketing di Endemol Italia: “Sin dalla prima edizione Grande Fratello ha dimostrato la sua forza dirompente conquistando tutte le piattaforme disponibili. Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show Grande Fratello, è stato trasmesso in 65 Paesi e, nel mondo, è stato visto da circa tre miliardi di persone; un successo che si estende anche al web: i siti internet collegati a questo fenomeno, dalla prima edizione olandese, hanno infatti generato 10 miliardi di pagine viste, a dimostrazione che il pubblico di GF è un pubblico giovane e attento ai nuovi mezzi di comunicazione. La nuova Community GrandeFratelloClub permetterà ai numerosi fan del reality di rivivere le avventure degli “inquilini” delle 10 edizioni italiane, di ricordare e commentare i momenti più belli e quelli più toccanti che hanno segnato la vita nella Casa dei 187 concorrenti che sono riusciti a varcare la celebre porta rossa”.
Yalada S.r.l., parte del Gruppo Amuser S.p.A., società leader nel mercato della fornitura di servizi e piattaforme multicanali a valore aggiunto per i mercati B2B e B2C, ha lanciato nel 2007 il primo Mobile Social Network Italiano che attualmente gestisce oltre ad altre community Web e Mobile in modalità White Label.
Zeng S.r.l., società attiva sin dal 2004 nel mondo dei contenuti di personalizzazione del cellulare fornisce i propri servizi ai carrier telefonici e collabora con le principali reti Televisive nazionali per i servizi di voting.
Endemol Italia, prima società di produzione televisiva indipendente ad operare nel nostro Paese, fa parte del gruppo Endemol, la holding olandese leader nella produzione di format televisivi e di prodotti per piattaforme on line, presente con 80 società operative in 26 Paesi del mondo. La sua attività spazia dalla realizzazione di programmi di intrattenimento (reality show, varietà, game show e talk show) alle fiction (lunga serialità, miniserie evento, soap opera e sit-com), alla creazione e all’adattamento di format per i principali network italiani, per le piattaforme satellitari e per i media interattivi, Da febbraio 2006 l’azienda