< Back

Endemol lancia ‘Endemol Beyond’

13/11/2013

• La società di produzione indipendente più grande al mondo investirà inizialmente 30 milioni di euro in ‘Endemol Beyond’, una nuova società globale fondata su operazioni video digitali già presenti in diversi mercati

• Endemol Beyond creerà una rete di canali premium su YouTube e altre piattaforme, investendo in produzioni originali esclusive, impegnando talenti di prim’ordine e stringendo accordi con marchi internazionali

• La nuova società rispecchierà il core business di Endemol in termini di contenuti, facendo leva sulla creatività, i marchi e la proprietà intellettuale a livello globale e producendo contenuti di intrattenimento premium utilizzati su tutte le piattaforme

• Endemol Beyond accelererà l’espansione di video digitali consolidati negli hub di Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, oltre ad accedere a mercati in crescita in tutto il mondo

• Georg Ramme di Endemol Germania diventa Amministratore Delegato di Endemol Beyond International, riferendo al Presidente del Commercial Board del Gruppo, Lucas Church

Endemol, il produttore di intrattenimento multimediale più grande al mondo, ha annunciato oggi un investimento iniziale di 30 milioni di euro in Endemol Beyond, una nuova società globale fondata su operazioni video digitali presenti in diversi mercati.

Endemol Beyond creerà una rete premium di canali internazionali e locali collegati attraverso piattaforme come YouTube, Yahoo, AOL, MSN, Dailymotion e altre ancora.

La nuova società investirà in produzioni originali esclusive, impegnando talenti di prim’ordine e stringendo accordi con marchi internazionali, con canali attraverso la rete contraddistinti da generi diversi quali: commedia, intrattenimento, moda, film e altro. Verranno anche acquisiti dei programmi selezionati di terzi.

La nuova società rispecchierà il core business di Endemol in termini di contenuti, facendo leva sulla creatività, i marchi e la proprietà intellettuale a livello globale e producendo contenuti di intrattenimento premium che vengono utilizzati su tutte le piattaforme.

Endemol Beyond accelererà l’espansione di video digitali consolidati negli hub di Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, oltre ad accedere a mercati in crescita in tutto il mondo. Seguiranno ulteriori annunci.

Il business video digitale di Endemol sta crescendo rapidamente e ha già lanciato oltre 100 canali YouTube in mercati in tutto il mondo. Un esempio è la Germania, dove l’hub locale della società, lanciato nel 2012, funziona già sotto il banner di Endemol Beyond e ha rapidamente ampliato il proprio business con produzioni per partner quali YouTube, Yahoo, McDonalds, Sony Music e Mazda.

Georg Ramme, che ha diretto l’operazione tedesca, diventa l’Amministratore Delegato di Endemol Beyond International, riferendo a Lucas Church, Presidente del Commercial Board del Gruppo Endemol.

Tim Hincks, Presidente del Gruppo Endemol, commenta: “Endemol è molto più di una grande società televisiva; creiamo contenuti globali su tutte le piattaforme, e vogliamo investire ulteriormente sulla nostra creatività e proprietà intellettuale per restare innovativi. Questa crescita progressiva della nostra ambizione video-digitale online è uno dei viaggi più emozionanti che Endemol abbia mai intrapreso e abbiamo la rete internazionale, il talento e l’immaginazione per metterlo in pratica in tutto il mondo.”

Lucas Church, Presidente del Commercial Board del Gruppo Endemol commenta: “Endemol Beyond accelererà la crescita del nostro business video digitale in tutto il mondo, costruendo una rete globale di canali premium collegati e suddivisi per genere con un peso notevole sulle principali piattaforme. Non solo ciò darà una ulteriore dimensione ad Endemol quale creatore di contenuti, ma ci permetterà anche di impegnare direttamente una nuova base di sostenitori, a livello mondiale, dei nostri marchi d’intrattenimento ed è essenziale per noi avere qualcuno con l’intuito e l’esperienza di Georg a coordinare questa iniziativa mondiale.”

Georg Ramme, Amministratore Delegato di Endemol Beyond International aggiunge: “Il lancio di Endemol Beyond ci permetterà di investire in una nuova generazione di contenuti e talenti facendo leva sulla creatività, sui marchi e sulla proprietà intellettuale di Endemol. Essendo parte di un leader mondiale nella creazione, produzione e utilizzo dell’intrattenimento premium, questa nuova società non potrebbe posizionarsi meglio nel mercato video digitale che si sta sviluppando così rapidamente.”

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×