< Back

‘Extreme Makeover Home Edition’, cresce attesa

22/01/2013

Domani, mercoledì 23 gennaio in prima serata su Canale 5, prende il via Extreme Makeover Home Edition Italia. La versione italiana del fortunato programma americano sarà condotta da Alessia Marcuzzi nelle inedite vesti di team leader dei lavori.

Un vero e proprio fenomeno esploso negli ultimi giorni anche sul web. Migliaia di utenti stanno seguendo il countdown per l’inizio della trasmissione e i social network ospitano decine di fanclub pronti a commentare in diretta la serata evento di domani. E ancora scatti rubati, anticipazioni, video e divertenti hashtag su Twitter. Dal motto della trasmissione #sipuòfare, alle incitazioni di Alessia Marcuzzi #dajetutta, fino all’ hashtag ufficiale del programma #EMHEI.

L’obiettivo della trasmissione è regalare un sogno ristrutturando, in soli 7 giorni, la casa di famiglie meritevoli, che vivono un disagio. Il bus di “Extreme Makeover Home Edition Italia” è partito da Roma e ha viaggiato durante l’estate, facendo tappa per la prima puntata in provincia di Chieti. Qui tante sorprese, tra cui la presenza di un misterioso super ospite.

Oltre ad Alessia, gli altri componenti del “design team” sono Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Il team è affiancato, oltre che da una squadra di operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste: tutti si adoperano per aiutare.
A riguardo la Marcuzzi ha commentato: “Con questo programma abbiamo riscoperto l’unione, la forza e la solidarietà della cultura popolare italiana”.

L’Italia è l’ottavo paese – dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format.
La versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina che fa parte del gruppo Endemol, è firmata da Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini. L’impostazione registica è di Alessio Pollacci con Giorgio Romano. La regia è di Alessio Pollacci.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×