< Back

Fabrizio Frizzi al timone di ‘Adamo & Eva’

27/12/2010

L’eterna contrapposizione tra mondo maschile e mondo femminile sarà protagonista di Adamo&Eva, il nuovo programma di Rai Uno prodotto in collaborazione con Endemol Italia che andrà in onda, in prima serata, martedì 28 dicembre, con una puntata pilota condotta da Fabrizio Frizzi.

Accantonati, per una sera, gli abiti da investigatore tra identità da svelare, Fabrizio Frizzi vestirà quelli di arbitro in una sfida in cui gareggeranno cinque coppie formate da persone comuni divise in due squadre: da una parte le donne e dall’altra gli uomini, capitanate da una coppia vip: lo schermidore Aldo Montano e la showgirl Antonella Mosetti.

Nel corso della serata, i concorrenti parteciperanno a giochi e test che si propongono di sfidare luoghi comuni e stereotipi mettendo in risalto l’affinità all’interno della coppia e le differenze fra i due sessi, provando anche ad invertire i ruoli. Alla fine della serata, dopo diverse manche di gioco, prove di abilità e dibattiti in studio, verrà eletta la “coppia ideale d’Italia”, quella che avrà superato al meglio le prove e avrà dimostrato di avere la maggior affinità e conoscenza reciproca.

Un parterre di ospiti e di esperti farà da giuria e commenterà le varie fase del gioco. Sarà composto dal sondaggista Renato Mannheimer, dalla psicoterapeuta Vera Slepoj, da Ricky Tognazzi e da Simona Izzo. Con loro anche il comico Maurizio Battista.

Tratto dal format B.O.T.S. – Powerplay, Adamo&Eva, prodotto da Rai Uno in collaborazione con Endemol Italia, è un programma firmato da Chicco Sfondrini e Massimo Piparo, Claudio Fasulo con Giovanni La Manna e Danila Lostumbo. La regia è affidata a Egidio Romio, la scenografia è di Marco Calzavara.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×