< Back

Fossati e Caprarica ospiti di “Che tempo che fa”

10/10/2008

Filippa Lagerback presenta gli ospiti di sabato 11 ottobre del talk-show condotto da Fabio Fazio.

Beppino Englaro, tutore e padre di Eluana, la ragazza vittima, il 18 gennaio 1992, quando aveva 22 anni di un gravissimo incidente stradale: da allora, e cioè da 16 anni e 9 mesi, è in stato di come vegetativo permanente; dopo le sentenze della Cassazione (ottobre 2007), della Corte d’Appello di Milano (luglio e ottobre 2008) ed al pronunciamento della Corte Costituzionale si è aperto un acceso dibattito; in Eluana, la libertà e la vita, il padre ricostruisce le tappe di questo incredibile calvario.

Paolo Giordano
, laureato in Fisica delle interazioni fondamentali, titolare di un dottorato di ricerca in fisica delle particelle sta studiando le proprietà del quark bottom; con il suo primo romanzo, La solitudine dei numeri primi, ha vinto il Premio Strega 2008, vendendo quasi un milione di copie in Italia e i diritti di traduzione bin ben 25 paesi.

Il ritorno di Antonio Albanese che chiude le trasmissioni del sabato, parlando della nuova politica e del suo linguaggio; la surreale "opinione" di Maurizio Milani, la rubrica di arte e pittura del Professore Flavio Caroli e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di Che tempo che fa.

Questi, invece, gli ospiti di domenica 12 ottobre. Paul Auster, uno dei maggiori scrittori statunitensi, in un’inedita, rara ed esclusiva intervista televisiva racconta di sé e della sua scrittura; un’ infanzia nel New Jersey, una giovinezza avventurosa e vagabonda, i primi libri di poesie scritti a Parigi e tanti romanzi e racconti, capolavori della letteratura contemporanea: Trilogia di New York, Follie di Brooklyn, Il paese delle ultime cose, Moon Palace, Il libro delle illusioni fino al nuovissimo, Uomo nel buio.

Ivano Fossati, da La mia banda suona il rock a Mio fratello che guardi il mondo, dai Delirium alla grande canzone d’autore, un percorso che dai primi anni’ 70 lo porta ai riconoscimenti attuali; 23 album alle spalle, decine di collaborazioni con i maggiori artisti italiani ed internazionali, esegue dal vivo con la sua band, nello studio di "Che tempo che fa", Il rimedio, singolo tratto dal sua nuova raccolta, Musica Moderna.

Antonio Caprarica, giornalista, inviato speciale, corrispondente dalle maggiori capitali europee (Londra, Parigi), Direttore di RadioUno e dei Giornali Radio Rai, completa la sua "trilogia europea" pubblicando – dopo Dio ci salvi dagli inglesi e Com’è dolce Parigi… o no? Gli italiani la sanno lunga… o no?

L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana" e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata della domenica di "Che tempo che fa".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×