Gabriele Belli di “Grande Fratello”: “la mia ? una storia di forza e coraggio”
"Voglio rendere pubblica la mia storia perché è un esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio. Entrando al Grande Fratello mi sono riappropriato dell’uno che sono sempre stato": queste le prime parole nella Casa di Gabriele Belli, il concorrente di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni.
Romano di nascita, fidanzato da diversi anni, Gabriele vive a Milano, dove lavora come magazziniere. Nella diretta di stasera, è stato accolto prima in studio per poi presentarsi ai telespettatori in Confessionale. Gli inquilini della Casa non sono a conoscenza della sua storia e, quindi, spetterà solo a Gabriele scegliere se e quando raccontar loro il suo percorso di vita.
In studio, poco visibile perché ripreso di spalle, il 17esimo concorrente di "Grande Fratello" concorrente ha detto: "sono un ragazzo che tutto quello che ha ottenuto nella sua vita se l’è dovuto conquistare, a costo di sofferenze e sforzi sono arrivato ad essere ciò che sono. Anche il mio corpo l’ho conquistato a costo di sacrifici. Sono qui per mettermi di nuovo in gioco e vivere il sogno di essere finalmente me stesso".
Entrato nel Confessionale, dopo una clip che ha illustrato la sua storia da quando era una bambina fino ad oggi, Gabriele ha trovato una foto con scritto "sempre con te, Elettra", il suo nome da bambina. Alle domande della conduttrice, che gli chiedeva di commentate quella foto, il concorrente ha risposto: "Elettra sono sempre io. E’ una parte di me importante che c’era prima, che a tratti ho anche odiato e che poi ho imparato a comprendere. Ora fa parte di me". Gabriele ha anche spiegato come intende comportarsi con gli altri inquilini: "penso che lascerò che le cose vadano da sole, la mia è una storia che va raccontata nei momenti opportuni, rispettando quelle degli altri. Arriverà il momento giusto".