< Back

‘GF’ accoglie la sfida di Massimo Scattarella

27/12/2010

Una puntata ricca di sorprese e novità. E poi, un salto nel passato. L’undicesima puntata ha proposto ai telespettatori questo e altro: un nuovo concorrente, l’eliminazione di David e, a sorpresa, anche quella di Francesca. E poi, un ‘vecchio’ inquilino, Massimo Scattarella, che ha reclamato a gran voce di poter rientrare nella Casa di Grande Fratello 11 in qualità di concorrente. Inoltre, anche un saluto a Giordana, che purtroppo ha dovuto abbandonare momentaneamente il gioco per un malore.

DAVIDE E ROSA, QUANDO LA COPPIA SCOPPIA Davide e Rosa sono una delle prime coppie ad essersi formate. Per la napoletana e il siciliano è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma qualche giorno fa i due si sono lasciati. La rottura è avvenuta per un motivo futile, l’esuberanza di Rosa. Il comportamento della ragazza, rientrata da poco dal Tugurio, ha dato il là a Davide, che ha colto la palla al balzo e l’ha lasciata. “Questa non era la prima discussione che facevamo. Le scelte che ho fatto sono state ponderate, alla base ci sono dei problemi”, commenta Davide. “Sono stata presa da un sentimento con cui ho dovuto combattere fin dall’inizio, gli ho voluto bene e gliene voglio ancora. Sono innamorata e volevo ricominciare da zero, ma ho ricevuto l’ennesima mancanza di rispetto”, replica invece la bella napoletana. A consolare Rosa che, nel corso degli ultimi giorni ha sofferto molto, stasera ci sono le parole del papà. La napoletana prima legge una lettera del padre, che recita: “Ricorda che la tua felicità dipende solo da te”. E poi, la sorpresa. Il papà la incoraggia con queste parole: “Io voglio la Rosa che conosco, cosa le è successo? Tu non hai bisogno di nessuno e mai l’hai avuto. Ora devi iniziare a giocare! Fuori c’è tanta gente che ti ama, dimostra chi sei! Promettimi di non lasciarti calpestare da nessuno!”. “Qui nessuno vuole calpestare Rosa, preferisco averla lontana da me piuttosto che farle del male”, sottolinea ancora Davide. Anche Matteo, però, non ha affatto apprezzato il comportamento del concorrente catanese nei confronti della napoletana. “Io ho ventidue anni e non ho la presunzione di sentirmi un uomo. Crescerò”, commenta Davide le dure critiche del concorrente di Desenzano del Garda.

DAVID ELIMINATO A questo punto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. Il primo concorrente salvo è Matteo. E poi la tanto attesa eliminazione. Ma prima David ha ricevuto un video – messaggio da parte dei nonni baresi: “siamo contenti per te. Non lasciarti suggestionare, continua a essere come sei, sincero, umano e vero nell’amicizia. Ti diciamo una cosa che dice sempre tua madre: quando sei giù, bisogna guardarsi allo specchio, farsi le boccacce e sorridersi, e la vita ti sorride”. E poi purtroppo, a dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è proprio David. Un’eliminazione inaspettata, giocata fino all’ultimo con Nando.

TANTE DISCUSSIONI NELLA CASA Nonostante l’atmosfera natalizia, i doni e lo scambio degli auguri, la settimana dei ragazzi di GF non è stata tra le più serene. Sono stati tanti i litigi e le discussioni che hanno messo a dura prova gli equilibri già precari della Casa. A scontrarsi stavolta sono stati Davide, spalleggiato da Pietro, e Nando. Alessia mostra ai ragazzi le immagini del diverbio. “Con Nando abbiamo giocato, lui ha accumulato e poi è esploso”, commenta Pietro. E poi, Davide incalza: “Definire strategia tutto questo è un po’ azzardato. Ci sono altre strategie qui dentro che non nota nessuno. E’ stato un modo sbagliato di giocare, ma ci siamo già scusati”. Ma i giorni passano, e la tensione nella Casa inizia davvero a farsi sentire. Nel corso degli ultimi giorni c’è stato infatti anche un altro scontro, quello tra Nando e Ferdinando, attaccato senza motivo dal ragazzo di Pomezia.

ELIMINAZIONE A SORPRESA DI FRANCESCA, PREFERITO E NOMINABILI Una seconda eliminazione a sorpresa attende gli inquilini, e Alessia comunica ai ragazzi i nomi di coloro che rischiano di uscire: si tratta dei concorrenti che occupano le ultime due posizioni della classifica di gradimento del pubblico, ovvero Andrea e Francesca. Saranno proprio gli altri gieffini a decretare l’uscita dalla Casa di uno dei due, tramite una vera e propria votazione. Lo spoglio dei voti ha inizio, e il responso vuole che ad abbandonare la Casa sia Francesca, che perde così l’opportunità di aggiudicarsi il montepremi. Il Preferito è ancora una volta Ferdinando, insieme a Guendalina al secondo posto. Alessia, poi, comunica ai ragazzi i nomi dei nominabili della serata, che sono Andrea, Nando, Rosa e Margherita. E così prendono il via le consuete nomination.

L’INGRESSO DI MASSIMO SCATTARELLA Durante la scorsa settimana Matteo, discutendo animatamente con Davide, si è lasciato sfuggire una bestemmia. Il disdicevole episodio che, nelle passate edizioni, ha avuto sempre conseguenze molto pesanti. Nel corso della scorsa puntata Grande Fratello ha preso un provvedimento nei confronti dell’inquilino: Matteo è infatti stato punito con la nomination d’ufficio. Una punizione, però, che ha suscitato le ire di molti, proprio perché ritenuta forse un po’ blanda. Ad aver preso la parola nel corso degli ultimi giorni è stato soprattutto Massimo Scattarella, concorrente della decima edizione di Grande Fratello, squalificato dal gioco proprio per via di una bestemmia. Scattarella ha rivendicato la necessità di un uguale trattamento per tutti i concorrenti del reality e il diritto ad entrare nuovamente nella Casa, in qualità di nuovo concorrente. L’alternativa? Un provvedimento analogo a quello da lui subìto lo scorso anno per il concorrente Matteo. “Voglio giustizia, l’anno scorso sono stato squalificato – ha commentato Massimo in apertura di puntata -. Io non ce l’ho con Matteo, ma ha fatto lo stesso sbaglio e le regole vanno rispettate”. Poi ha aggiunto: “sono stati usati due pesi e due misure, prima di entrare abbiamo firmato un contratto in cui si parlava della squalifica in caso di bestemmia, Matteo l’ha detta, deve andare a casa” ha aggiunto l’ex concorrente pugliese. Alessia legge la decisione: “GF ha ascoltato le tue richieste, il provvedimento preso l’anno scorso dipendeva dal fatto che la frase era inequivocabile e offensiva per molti e per i credenti, a differenza di Matteo tu non potevi non sapere cosa avessi detto, indipendentemente dalle intenzioni e dal contesto la tua frase è stata considerata una bestemmia quindi la squalifica è stata legittima, come è stata legittima la decisione presa con Matteo, perciò GF conferma le decisioni prese”. Ma Grande Fratello ha deciso di concedere a Massimo un’altra possibilità, proponendogli una vera e propria sfida: sarà il televoto del pubblico a casa a decidere le sue sorti, e Massimo dovrà trascorrere un’intera settimana nel Tugurio prima di conoscere il verdetto del pubblico. “L’anno scorso c’è stato un mio errore, ora voglio solo avere la possibilità di affrontare un nuovo percorso”, questo l’appello del ragazzo ai telespettatori.

LE RAGAZZE ALLE TERME, GLI UOMINI CON LE NUOVE CONCORRENTI Durante la scorsa puntata ai ragazzi della Casa è stato fatto credere che le ragazze fossero scese in Tugurio per una permanenza di qualche giorno, sicuramente poco rosea. Invece Grande Fratello è riuscito ad organizzare uno scherzo ad arte: le donne hanno sono partite alla volta delle Terme di San Casciano, dove hanno trascorso due giorni tra massaggi, fanghi, trattamenti di bellezza e cibo, tanto cibo. I ragazzi hanno trattato Olivia, la new entry, come dei veri gentiluomini.

PROVA SETTIMANALE E IL NUOVO CONCORRENTE JIMMY BARBA E’ giunta l’ora della consueta verifica della prova settimanale. Gli inquilini hanno dovuto preparare una nuova coreografia per la seconda parte del GF Show. In palio un sostanzioso budget per la spesa settimanale. I ragazzi hanno dato il meglio e la prova è superata! Ma c’è una sorpresa per i gieffini: a giudicare LA performance c’è un nuovo concorrente. Si tratta dell’eccentrico ballerino Jimmy Barba, trentanovenne che vive e lavora a Londra ma ha origini italiane. Prima però, Jimmy rivela ad Alessia di avere un debole per Guendalina, “ha gli occhi verdi come il mare”. Ed è proprio per questo che Jimmy coinvolge la mamma romana in una sexy danza sulle note di ‘Sex Bomb’.

IL MESSAGGIO DEL FRATELLO DI FERDINANDO Il fratello di Ferdinando, Andrea vive in una comunità e, stasera, ha voluto far recapitare alcune parole al fratello: “ci tengo a dirti che il passato è una parte di noi che non potremo mai dimenticare. Sono fiero di te, ti sei dimostrato per quello che sei, un ragazzo sincero e sono felice perché il nostro rapporto è tornato come prima e per la prima volta ti posso dire che ti voglio bene”. Ferdinando commenta: “con lui ho un rapporto difficile, ha deluso tanto mia madre e tutta la famiglia – poi continua – l’amore che provo per lui è immenso e mi auguro che esca forte da questa situazione. La comunità è dura, 8 anni fa è stato l’ultimo Natale che siamo stati insieme e penso di aver dato qualcosa alla mia famiglia e a lui. Aspetto di trovarlo forte, l’Andrea di qualche anno fa”.

I NOMINATI La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati dell’undicesima puntata: Rosa e Nando sono i nuovi nominati.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×