< Back

‘GF’: Agostino contro Rosa e Davide

13/12/2010

Nona puntata ricca di sorprese. Si comincia con Davide e David, si prosegue con la resa dei conti tra Ilaria e Guendalina. E poi, il video-messaggio di Viola, l’ex fidanzata storica di Pietro, l’incontro tra Rosa e il suo ex Agostino. L’eliminazione di Ilaria, la fidanzata di Pietro.

DAVIDE E DAVID: DOPO IL LITIGIO, IL PROVVEDIMENTO DI GF Nel corso degli ultimi giorni c’è stato uno scontro violento tra Davide e David. L’eccentrico concorrente italo-francese aveva definito ‘pesante’ il catanese, che aveva reagito con un gesto piuttosto eloquente, spintonandolo e afferrandolo per il collo. “Io credo sia stata eccessiva la provocazione, ma possiamo parlarne da qui fino a domattina, avrò sempre torto io”, ha esordito stasera Davide. “Dopo una scenetta del genere è inutile che tu venga a farmi le tue scuse”, ha continuato il catanese, che si è difeso così: “Era David che mi parlava alle spalle. Sono intollerante ad alcune situazioni che si vengono a creare, ci sono dei momenti in cui scatta il nervoso. David qui dentro mi sembra sia il più forte, non è di certo una vittima!”.
Grande Fratello ha deciso quindi di prendere dei provvedimenti nei confronti del concorrente di Catania. Prima è stato chiesto il parere degli altri inquilini mediante votazione. Il responso finale, dato dalla somma delle schede con i voti dei ragazzi, ha voluto la permanenza di Davide dentro la Casa. Soltanto Giuliano e Ferdinando hanno espresso parere contrario. Ma la decisione è stata rimessa a Grande Fratello, che più tardi ha deciso di spedire Davide nel Tugurio: “Nella Casa di Grande Fratello i gesti violenti non sono ammessi neanche quando sono frutto di una provocazione. Per questo GF ha deciso che la spinta di Davide deve essere punita e il concorrente deve andare in Tugurio. La durata della punizione sarà comunicata da GF stesso”.

AGOSTINO E ROSA, LA RESA DEI CONTI Durante la scorsa puntata, Rosa ha ricevuto una visita inaspettata: il suo ex fidanzato Agostino le ha mandato un video-messaggio nel quale,il ragazzo, ha dichiarato di essere ancora molto legato alla concorrente napoletana. GF questa sera ha mostrato a Rosa alcuni titoli di giornali in cui Agostino commentava la liaison all’interno della Casa, quindi il ragazzo è entrato nella Casa: da dietro la vetrata, è stato subito scontro diretto con Rosa. “Hai detto al provino che c’eravamo lasciati, quando ancora io non lo sapevo! Ti sei messa con quel mezz’uomo!” ha esordito Agostino. La replica della napoletana è stata immediata: “Io non ho mai parlato male di te, non mi sono mai permessa, non capisco perché me lo vieni a dire adesso!?”. Ad accorrere in suo soccorso Davide, che, nel frattempo, è rimasto solo in Confessionale: “Mezz’uomo a chi?! Quello sei tu, perché il messaggio potevi risparmiartelo!”. Il confronto si è concluso con un acceso diverbio fra i due.

GUENDALINA VS ILARIA: E’ GUERRA Dopo l’ingresso della fidanzata di Pietro nella Casa, tutto è cambiato. Guendalina ha incassato il colpo, ma la rivalità con la fiorentina non si è mai attenuata. Stasera GF ha dato la possibilità alle due concorrenti di confrontarsi. Sono state mostrate alle ragazze delle immagini in cui entrambe hanno detto chiaramente cosa pensavano l’una dell’altra. E Guendalina non si è trattenuta nel commentare: “Io preferisco piangere ora, piuttosto che farlo dopo, se lei è felice di averlo ritrovato io non ho più parole. Sono contenta di aver perso una persona del genere, la mia preoccupazione era solo riferita ad una sua non-reazione”. Parole dure, alle quali è seguita immediatamente una reazione di Ilaria: “Lei è una provocatrice nata, l’unico modo per non darle soddisfazione è non darle peso. In questa situazione non è nessuno, ed ora ancor di più mi rendo conto che non era così importante per Pietro!”.

ILARIA ELIMINATA: “Se le persone fuori non l’hanno capito e mi hanno giudicata male, mi dispiace”, così Ilaria, in lacrime, lascia la Casa dopo 21 giorni di permanenza, con il 70% dei voti. Prima di varcare la Porta Rossa, alla fiorentina è stata data la possibilità di salutare gli altri concorrenti e quindi anche Pietro. Guendalina ha reagito ringraziando gli italiani e ha promesso di restare comunque alla larga da Pietro.
Una volta in studio, a proposito del suo comportamento apparentemente indifferente, l’ex concorrente toscana ha spiegato: “Erano 40 giorni che non vedevo Pietro e sentivo che mi stava sfuggendo, quello che è successo mi ha fatto nascere dei dubbi, certo. Ma credo nessuno possa dire di fidarsi ciecamente. Se lui dovesse ricaderci, per me sarebbe morto. Il perdono si può concedere una sola volta, due no” conclude Ilaria.

LE DICHIARAZIONI DI SHEILA IN STUDIO Eliminata durante l’ottava puntata con il 51% dei voti, questa sera Sheila è entrata in Studio per salutare il pubblico e lasciare un messaggio per un concorrente: Pietro. “Lui è la mia più grande delusione, gli ho voluto bene davvero, ma ha sbagliato. Pietro non ha la coscienza pulita: precedentemente avevamo litigato perché io avevo detto di aver sentito dei rumori sotto le lenzuola, e lui con la sua coda di paglia si è allontanato, non mi ha più voluto parlare e anzi parlava male di me con gli altri”. Pietro ha replicato: “Ero nervoso per i miei problemi e mi sono isolato. Secondo me Sheila è pettegola e si infila in ogni discussione. Per me non esisteva prima e non esiste ora. Non ho voglia di chiarire. Sono ferito perché a Sheila ci tenevo ed è per questo motivo ho avuto questa reazione”.

NON SOLO GUENDALINA E ILARIA, ORA C’E’ ANCHE VIOLA Ma le sorprese non sono finite. Ad incalzare lo ‘strano gioco’ delle donne di Pietro, e la rivalità fra le ragazze, è arrivato anche un video messaggio di un’altra donna: Viola. L’ex fidanzata storica del bel calciatore ha voluto dire la sua: “hai detto ad Ilaria che volevi fosse la madre dei tuoi figli: quante volte l’hai detto a me? Dimostra di essere un uomo. Con me hai voluto fare lo squalo, ma guardandoti adesso mi sembri un pesciolino rosso”. I due hanno concluso qualche mese fa la loro storia d’amore durata nove anni, precedente all’incontro con Ilaria. “Non rinnego niente di quello che c’è stato fra noi. Non mi sono mai nascosto: so di aver fatto degli errori” è stato il commento glaciale del senese.

MATTEO E LA GALLINA: IL GF PROVVEDE Ma non è solo Davide a pernottare nel Tugurio, a raggiungerlo infatti è andato Matteo dopo la decisione di GF. Una Busta Nera ha infatti annunciato il provvedimento preso nei suoi confronti, causa scatenante un brutto gesto nei confronti di una delle galline del Tugurio. Matteo l’avrebbe lanciata senza attenzione, scatenando le ire degli animalisti. “Chiedo scusa a tutti gli animalisti, l’intenzione non c’era, sono cresciuto ed ho giocato con quegli animali sin da quando ero bambino” ha risposto il modello a sua discolpa. Ma GF è stato irremovibile e Matteo ha lasciato la Casa per il più ‘scomodo’ Tugurio per occuparsi delle galline e della pulizia del pollaio, come da punizione.

MEDIAFRIENDS CUP, A PARTECIPARE UN CONCORRENTE DEL GF e sarà Ciccio Graziani a scegliere quale fra i concorrenti nella Casa parteciperanno alla partita di beneficenza Mediafriends Cup in programma giovedì 16 Dicembre al Flaminio per rinforzare il team di Grande Fratello. Con un video messaggio mister Graziani avvisa i concorrenti di una sua incursione in settimana per un provino ai ragazzi. Uno solo parteciperà all’incontro, e si scoprirà durante la settimana.

PREFERITO, IMMUNI E NOMINABILI. Questa sera i Preferiti dei telespettatori sono stati addirittura due: Ferdinando e Guendalina. GF ha poi comunicato i nomi dei nominabili: Matteo, Andrea, Nando, Francesca, Caroline, Angelica. I preferiti hanno dovuto scegliere un concorrente da salvare tra i 6 nominabili. Ferdinando ha dovuto scegliere di salvare dalla nomination due ragazzi, così e Guendalina le donne. Ferdinando ha scelto di salvare Matteo e Andrea, mentre Guendalina ha voluto salvare Angelica e Francesca. Sono andati quindi automaticamente al Televoto Nando e Caroline. Gli altri 4 sono rimasti nominabili.

I NOMINATI La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della nona puntata: Andrea, Angelica, Nando e Caroline.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×