‘GF’, boom d’ascolti per la finale con il 33%
Boom d’ascolti per la finale di Grande Fratello 11 che si aggiudica la serata di ieri con 6.622.000 spettatori e il 32,79% (36,15% sul target commerciale), record, sia in ascolto medio che in share, di questa edizione (in sovrapposizione, dalle 21:20 alle 23:19 GF ha ottenuto 7.332.000 spettatori con il 26,32% di share mentre la fiction su RaiUno 6.948.000 spettatori con il 24,94%).
L’ultimo appuntamento con il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che dopo 183 giorni ha eletto vincitore Andrea Cocco, ha ottenuto picchi superiori al 66% di share (66,22% alle 01:13, che sale al 68,27% sul target commerciale) e vicini a 8.300.000 spettatori (8.292.000 alle 21:39).
17.009.000 sono stati, invece, i contatti registrati dal programma durante la serata.
Da record come sempre i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 52,75% di share mentre in quello 25-34 il 47,86%.
Con questi numeri da record, Grande Fratello si conferma non solo, per l’undicesimo anno consecutivo, il reality più seguito della televisione italiana, ma anche uno dei programmi di intrattenimento più visti di tutta la stagione.