< Back

GF dodicesima settimana

06/04/2007

Smaltita la prima delusione per la notizia di una nuova settimana di permanenza in discarica, i ragazzi sembrano trovarsi decisamente a loro agio in questo ambiente poco ospitale. I “rifiuti” offrono continuamente spunti per nuove invenzioni e giochi, frutto soprattutto della fantasia dei romani Milo e Alessandro, che non mancano di trascinare anche il goffo Andrea nelle loro marachelle. Abbandonati tacchi e lustrini, anche Francesca e Guendalina non sono da meno e si lasciano coinvolgere nelle trovate dei ragazzi. Sebbene a pochi giorni dalla fine trapelino ogni tanto critiche sui compagni e dubbi sulle strategie di gioco dei vari concorrenti (Andrea e Francesca sono irritati spesso dal comportamento prevaricatore di Milo e definiscono Alessandro “un furbetto”, mentre il bel pompiere trasteverino si mostra titubante sulla storia d’amore del toscano e la napoletana), il gruppo dei cinque “sopravvissuti” appare in generale parecchio compatto e alcuni rapporti di amicizia si consolidano ogni giorno che passa. Accanto alle Charlie’s Francesca e Guenda, Milo e Alessandro sono ormai inseparabili. A suggellare ancor di più i legami ci pensa Grande Fratello che chiede a ognuno dei reclusi di comporre una lettera da indirizzare a uno dei discaricati a scelta, senza però rivelare agli altri la propria preferenza, in modo da dare la possibilità di esprimere i loro sentimenti. Inossidabili appaiono, inoltre, le ormai coppie storiche formate da Andrea e Francesca, Milo e Guendalina, nonostante quella formata dal ristoratore e la bionda toscana sia costellata di alti e bassi, litigi e riappacificazioni.

Passatempi, Giochi e Scherzi in Discarica: ebbene sì, la discarica stimola proprio la creatività dei reclusi, che si sono riscoperti grandi artisti! Utilizzando la creta rimasta dalla prova di cultura generale, infatti, i ragazzi hanno realizzato delle vere e proprie maschere modellate sui loro visi, che hanno successivamente decorato. Sull’onda dell’atmosfera pasquale, poi, Grande Fratello ha dato agli inquilini il compito di dipingere delle uova. Non sono mancati, come ormai di consueto, i giochi un po’ più “spericolati”. Utilizzando dei carrellini artigianali costruiti con i materiali a disposizione e realizzando una vera e propria rampa, i ragazzi si sono divertiti a lanciarsi a tutta velocità, rimediando anche qualche caduta tra le risate generali. Andrea in particolare, impacciato come sempre, ne ha accumulate addirittura tre! Con un vecchio pneumatico e alcune corde hanno poi realizzato un’ altalena e a turno si sono divertiti a spingersi a vicenda. Cos’ altro inventeranno?

La prova settimanale: anche la prova settimanale è all’insegna del movimento. I ragazzi dovranno infatti cimentarsi in una prova di ballo sulle note di  “Rock n’ roll”, che eseguiranno giovedì sera durante la diretta. Nel corso della settimana si sono esercitati in casa ricopiando i passi della coreografia mostrata loro attraverso il plasma.

La Pasqua dei Discaricati: una sorpresa inaspettata attende i ragazzi il giorno di Pasqua. Risalendo in casa gli inquilini trovano in giardino una tavola riccamente imbandita preparata con cura da un’ ospite d’ eccezione: Paola Perego. Già al settimo cielo per la felicità, i ragazzi trovano, inoltre, un cesto pieno di uova di cioccolato con delle sorprese personalizzate: per Guendalina, tanto attenta all’estetica, una crema per il corpo, mentre per Francesca i famosi zoccoletti da lei tanto richiesti. Andrea trova, invece, una maglietta con le firme degli amici, mentre Milo un paio di jeans, regalo della mamma. Infine per il romantico Ale, un pupazzetto da parte di Melita.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×