< Back

‘GF’: due nuove concorrenti nella Casa

20/12/2010

Una decima puntata scoppiettante e ricca di sorprese. A varcare la soglia della Casa di Cinecittà due nuove concorrenti, Giordana e Olivia. E poi le attenzioni che Caroline nutre per Pietro, la gelosia di Guendalina, la lite tra Angelica e Pietro e l’eliminazione di Caroline stessa.

PIETRO E IL DOPO-ILARIA. ORA C’E’ ANCHE CAROLINE Dopo l’uscita di Ilaria, gli equilibri all’interno della Casa non sono più gli stessi. E Guendalina, a quanto pare, avrebbe addirittura una nuova rivale. Si tratta della concorrente brasiliana Caroline che, nel corso degli ultimi giorni, non ha certo disdegnato la compagnia del senese. Guendalina non sembra gradire questo avvicinamento tra i due: “Si sapeva fin dall’inizio che gli piaceva Pietro” commenta la mamma romana, mentre Caroline si lascia andare ad un’espressione molto forte: “Per me lei vale zero!”. “Avete sentito che ha detto?!” esclama delusa Guendalina che la considerava addirittura un’amica. Ma tra le due litiganti, c’è Pietro che, dopo l’uscita di Ilaria, è sembrato molto scosso e ferito dal ‘tradimento’ dei suoi compagni: la scorsa settimana, avevano nominato la sua fidanzata. Tuttavia durante la settimana c’è stato, seppur di scena, un bacio tra il senese e la mamma romana: fra le coppie createsi per il Gf Christmas Show, Pietro viene accoppiato, forzatamente o meno, a Guendalina. La coreografia prevede un bacio finale e dopo aver rivisto le immagini del ballo e poi del bacio la risposta di Pietro, risentito, è secca: “Le cose o si fanno bene o non si fanno per niente, a casa mia!”. Guenda risponde con una risata, che pare dire molto più di tante parole.

NANDO E LA PAURA DI USCIRE La settimana di Nando non è stata sicuramente tra le più tranquille. La prima Nomination, la paura di uscire e quella di lasciare la sua fidanzata nella Casa di Cinecittà hanno infatti condizionato gli ultimi giorni del ragazzo di Pomezia. Alessia mostra alcune immagini che ricordano quando, nella scorsa puntata, Ferdinando aveva scelto di salvare Matteo ed Andrea, mandando quindi al Televoto Nando. Questa sera Ferdinando dice la sua in merito: “Più volte ho provato a chiarire con lui, in modo tale da poterci permettere di aprire un rapporto, ma non vedo coerenza nei suoi atteggiamenti”.
Inoltre durante la settimana c’è stato un forte litigio con la sua Margherita, gelosa per le eccessive attenzioni nei confronti del ‘lato b’ di Caroline. “Non l’ho fatto con cattiveria, come ha creduto Marghe” dice Nando. “Non è stato per Caroline, poteva essere chiunque, è il gesto che è stato una mancanza di rispetto! – chiarisce Margherita – Ho perdonato, però il rispetto prima di tutto, poi fuori si vedrà”.

CAROLINE ELIMINATA Il primo concorrente a salvarsi stasera è Andrea, il secondo concorrente salvo, invece, è Nando. A giocarsi la permanenza nella Casa più spiata d’Italia sono così Caroline e Angelica. GF ha preparato una sorpresa per quest’ultima: le immagini più belle con Ferdinando all’interno della Casa. Vengono mostrati gli alti e bassi della coppia e Ferdinando si sente di dover chiarire: “Dalla prima lite sono nati dei problemi che non si sono mai chiariti, delle parole che mi avevano ferito ed io non avevo mai cancellato definitivamente. Poi ieri sera c’è stato l’ennesimo chiarimento, io sono innamorato di lei”. Fra le lacrime, Angelica, confessa: “Voglio dire quello che non ho mai detto davanti a tutti: sono anch’io innamorata pazza di lui”.

E poi, il momento più atteso della serata, l’eliminazione. Prima di conoscere il verdetto Angelica commenta: “Il rimorso che potrei avere è forse quello di non aver chiarito con Guendalina, mi sono vissuta tutto alla grande, anche con Ferdinando, quindi grandi rimorsi non ne ho”. Alla fine a dover abbandonare il gioco però, perdendo così la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale, è Caroline.

PIETRO CONTRO ANGELICA Nel corso degli ultimi giorni c’è stato uno scontro molto acceso tra Pietro e Angelica. Il concorrente senese si è infatti rivolto alla barista romana con parole molto dure. Vengono mostrate così alcune immagini che raccontano il diverbio. “Sono stato volgare, lo riconosco, però penso ciò che ho detto, anche se ero nervoso. Mi scuso”, si giustifica Pietro, mentre Angelica replica prontamente: “Io non l’ho offeso gratuitamente, stavo cercando di esprimere il mio concetto e lui non mi lasciava parlare”. Ma l’atteggiamento che più ha colpito è stata l’assenza di reazioni da parte di Ferdinando: “In situazioni meno gravi ho difeso Angelica, ora mi vergogno di questa mancata reazione”.

Poi la mamma di Angelica interviene per sostenere la figlia: “vai Angelica, urla e non fare sempre l’educata, ti vogliamo bene”. Angelica tra le lacrime ha salutato la mamma. Poi però la signora si è rivolta a Pietro: “tu non hai offeso soltanto mia figlia, ma prima di tutto tutte le donne, poi la tua fidanzata, poi Guendalina e in ultimo Angelica. Hai dichiarato tanto odio, sostieni la cultura dell’odio, sei un ragazzo violento. Mia figlia l’hai chiamata ‘la lurida’, nessuno avrebbe reagito come lei, che è una signora. Hai dimostrato di non rispettare le donne. Ti auguro di non essere mai al mio posto e difendere una figlia da un ragazzo arrogante come te” conclude la madre della concorrente romana.
Pietro chiude l’intervento con queste parole: “le donne sono una cosa, sua figlia è un’altra. Le donne sono la cosa più bella della mia vita, non potrei farne a meno, ma sua figlia ha degli atteggiamenti che non mi piacciono, dice che sono vuoto, ho detto solo perché ero nervoso, mi dispiace di esser stato volgare, ma non c’entra con le donne”. La lite poi continua in Casa, tra offese reciproche e una tensione che ha coinvolto tutti i concorrenti. Infine Ferdinando chiosa la discussione ammettendo che entrambi i concorrenti stanno esagerando.

MATTEO E LA BESTEMMIA: IL GF PROVVEDE E poi, è giunto uno tra i momenti più attesi della serata. Durante gli ultimi giorni Matteo, nel corso di una discussione animata con Davide, si è lasciato sfuggire una bestemmia. Il disdicevole episodio, che nelle passate edizioni ha avuto sempre conseguenze molto pesanti, per Matteo suona ancora più grave: il concorrente di Desenzano del Garda è infatti figlio di una catechista. Grande Fratello ha deciso di prendere dei seri provvedimenti nei confronti dell’inquilino, considerando anche il fatto che siamo in piene festività natalizie. Alessia mostra così alcuni titoli di giornale che riportano che il concorrente ha pronunciato una bestemmia.
“Tra la notte tra venerdì e sabato durante una discussione che riguardava Davide e Rosa, uno di voi ha pronunciato una espressione molto forte, rischiando la squalifica – ricorda Alessia – questa persona è Matteo. Fuori è scoppiato un caso, molti credenti si sono sentiti offesi, perché si trattava di una imprecazione rivolta ad una figura molto importante”. Così Matteo risponde, incredulo: “Chiedo scusa, non appartiene al mio ‘gergo’ italiano (il ragazzo vive da molto tempo in Spagna, n.d.r), ci sono rimasto male, quando l’hai citato non sapevo nemmeno di che stessi parlando, ora che mi sono ho visto sono mortificato. Non era una bestemmia, non sono una persona che bestemmia, chiedo scusa. Vengo da una famiglia religiosa e sono religioso anche io”.
In seguito poi interviene anche la mamma di Matteo, la signora Elena, presente in studio: “quando mi è stato riferito mi sono documentata, sono andata dal mio parroco ed ho parlato con un amico teologo, ed entrambi mi hanno chiarito che se non c’è intenzionalità nell’offendere non è una bestemmia, e non lo dico io, lo dice la Chiesa. Inoltre in un dialetto che non gli appartiene”.
Alla fine Alessia recita le parole del provvedimento: “GF ha molto riflettuto sull’accaduto, Matteo ha pronunciato una espressione sicuramente offensiva per la sensibilità religiosa di molti. Il contesto, le parole usate e il modo fanno pensare che non ci fosse una reale intenzione blasfema: GF, per le ragioni sopra esposte, ha deciso che la punizione non sarà la squalifica, ma la nomination d’ufficio”.

PREFERITO, IMMUNI E NOMINABILI Questa sera i Preferiti dei telespettatori sono addirittura due: Ferdinando e Guendalina. Ma il primo classificato è Ferdinando. GF comunica poi i nomi dei nominabili: Andrea, Nando, Francesca, David. E così prendono il via le Nomination.

GF SHOW E PROVA SETTIMANALE I ragazzi nel corso degli ultimi giorni hanno preparato una coreografia natalizia. E così prende il via il GF Show. Prima un balletto sulle note di Let it snow e poi, la sorpresa: ad intonare We are the world, insieme agli inquilini, c’è anche un Coro. I ragazzi in Casa, il Coro in studio: tante voci e un unico obiettivo, quello di superare la Prova e aggiudicarsi il budget per la spesa settimanale. Le ragazze però, non hanno dato il meglio, e proprio per questo GF ha deciso che dovranno passare qualche giorno in Tugurio. Immediata la discesa per le ragazze, che non hanno nemmeno il tempo di portare con se l’indispensabile.
E poi, ecco il momento della Prova Settimanale, vengono mostrate le immagini dei ragazzi impegnati in prove sportive davanti ad uno schermo. Però puntuale arriva il verdetto di Grande Fratello: la prova non è stata superata! Ai ragazzi un budget per la spesa di soli 150 euro.
Ma poi GF ha pensato ad una sorpresa straordinaria per le inquiline del Tugurio: ad attendere le ragazze, c’è una limousine che le traghetterà direttamente verso una meta sconosciuta.

GIORDANA E OLIVIA, LE NUOVE CONCORRENTI Stasera anche due nuovi ingressi nella Casa più spiata d’Italia: si tratta di due ragazze, Giordana Sali e Olivia Isabella Lechner. Mentre tutte le altre inquiline sono rinchiuse nel Tugurio, Alessia lancia una sfida alle nuove c

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×