< Back

‘GF’: in nomination Matteo, Pietro e Norma

02/11/2010

GUENDALINA E ANGELICA. TRA DI LORO FERDINANDO Con le immagini delle ‘gesta’ di alcune donne della Casa inizia la terza puntata dell’undicesima edizione di Grande Fratello. Sotto i riflettori Angelica e Guendalina che, nel corso degli ultimi giorni, hanno avuto degli scontri, i primi nella Casa: la sexy mamma avrebbe diffuso alcuni pettegolezzi sulla nascente love story fra la bionda romana e Ferdinando, accusando Angelica di premeditazione. Il confronto non sembra comunque aver modificato il livore nato tra le due. A prendere le difese di Angelica, Ferdinando: “Non è un problema di Guendalina, ma fra me ed Angelica. Vorrei che non venisse fatto alcun commento, forse c’è un po’ di invidia”. Lo incalza Guendalina: “Non è questione di invidia, Ferdinando si è esposto dichiarandosi e tutti noi abbiamo commentato. Angelica invece, non sapendo cosa rispondere al corteggiamento, se l’è presa con me”. Infine la romana ammette: “Sì ho stuzzicato Ferdinando, mi fa ridere il fatto che sia geloso”. Ma Angelica non ci sta e risponde: “Guenda sapeva bene che Ferdinando era geloso e soffriva nel vedermi parlare con gli altri ragazzi, sapendo che ero preoccupata ha continuato a prenderlo in giro, finché durante il gioco della bottiglia mi ha fatto baciare Matteo”.

La querelle tuttavia non si è conclusa finché i riflettori non sono stati puntati sulla sexy mamma Guendalina, che sembra sentire sempre più la mancanza della figlia Gaia. Nel corso della settimana, infatti, la concorrente ha dedicato alla piccola un pensiero: il nome della piccola scritto in giardino con de cuscini colorati. Durante la diretta Guendalina ha avuto modo di ascoltare i commenti dei coinquilini, tra cui quello di Angelica che, nel Confessionale, ha criticato la scelta della coinquilina di entrare nella Casa pur avendo una bambina piccola. Guendalina reagisce e Angelica si giustifica: “Devo chiedere scusa perché avevamo appena litigato e non dovevo parlare della figlia. Ho fatto una figuraccia”.

LA QUESTIONE GIGOLO’ La scorsa settimana, tra l’incredulità generale, è stata svelata l’identità del gigolò. “Noi ancora non ci crediamo!”, commenta in diretta Margherita. “E’ logico che devi avere un aspetto piacevole– replica Giuliano-, ma la donna nel gigolò vede soprattutto una persona con cui prendere un caffè senza il proprio marito…”. “Fare il gigolò non è una cosa lodevole, ma penso che i dispiaceri che un figlio può dare ad un genitore sono ben altri. Se dovessi tornare indietro lo rifarei”.
La scorsa settimana Alfonso Signorini aveva pubblicamente fatto notare la somiglianza tra Giuliano e Cristiano Malgioglio ed ecco la sorpresa della serata: Malgioglio che non ha evidentemente gradito l’accostamento, reclama a gran voce la sua originalità, il suo charme e la sua eleganza. Una volta entrato nella Casa dispensa a Giuliano consigli in materia di look, seduzione e sex appeal. Si comincia con il ciuffo che deve essere tenuto allegro con “un infuso di camomilla – gli suggerisce Cristiano-, quattro gocce di fiori di Bach, tre cucchiaini di miele e zucchero”, per passare poi al look e alla danza.

CRISTINA ELIMINATA Mentre l’attesa per l’eliminazione si fa febbrile, Alessia si rivolge ai nominati. Dopo aver visto un filmato con alcuni commenti dei coinquilini sul loro conto, i nominati hanno espresso la loro opinione. Ed e’ stata Cristina a prendere la parola: “So di avere un carattere esuberante. Ma non sta scritto da nessuna parte che le donne debbano stare sempre zitte e in disparte”.
Alessia annuncia poi il nome del primo concorrente salvo: Rosa. Gli altri due vengono condotti invece nella Stanza delle Sorprese, dove Cristina e Clivio avranno l’opportunità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “La prima settimana mi sono sentita accusata – esordisce la milanese-, mi hanno messo a disagio: ho una debolezza che non mi andava di manifestare, e non mi sono avvicinata ai ragazzi per motivi personali”. Prima di conoscere il verdetto, anche Clivio ha chiarito: “Mi fa ridere il fatto che si dica che non ho carattere, soltanto perchè non sono entrato in rapporti profondi o di contrasto in due settimane. Se questo vuol dire non avere carattere, allora io non ho carattere!”.
E poi, il momento clou, la tanto attesa eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è: Cristina. Un’eliminazione inaspettata: ““Ho avuto una carriera un po’ scombussolata qui nella Casa… c’è sempre un motivo per cui succedono le cose…”

Dopo aver congedato Cristina, Alessia Marcuzzi lancia le nomination. Prima però, l’annuncio del Preferito dei telespettatori, che non solo non potrà essere nominato, ma avrà anche l’opportunità di salvare uno tra i suoi amici. Angelica, Clivio e Ferdinando risultano essere i preferiti: in testa alla classifica però c’è Ferdinando, che sceglie di rendere immune la sua Angelica. I nominabili invece sono sei: Andrea, Davide, Matteo, Norma, Pietro e Rosa.

Tra una nomination e l’altra, l’attenzione cade però di nuovo sulla nuova coppia della Casa. La scorsa notte Ferdinando e Angelica si sono finalmente baciati, lasciando tutti gli altri inquilini a bocca aperta. Galeotta fu la Notte delle Streghe! Un bacio appassionato in piena festa di Halloween: Ferdinando, vestito da vampiro, ha stretto a sé la bella ‘streghetta’ romana, che alla fine ha ceduto al suo fascino. Il bel salernitano ha dimostrato di essere geloso. “Ho avuto molta paura di lasciarmi andare perchè ho temuto che i miei sentimenti mi avrebbero portato a chiudermi e a non vivere a pieno questa esperienza nella Casa” commenta Angelica. E sulle insinuazioni che la vogliono infatuata anche di Matteo, la ragazza non ha dubbi: “Non è il mio prototipo di uomo, ma ora con Ferdinando non voglio più frenarmi”.

E’ tempo della prova settimanale: Nando e Guendalina alle prese con il francese e lo spagnolo! Diverse le domande poste a Nando, che risponde con non poche difficoltà, mentre Guendalina fa’ da suggeritore. Ma i due inquilini avranno portato a termine il compito che Grande Fratello ha affidato loro? La busta con il verdetto parla chiaro: prova superata!

La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della terza puntata: il bel Matteo, la sexy Norma e l’affascinante Pietro.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×