‘GF’: la danzaterapia di Jimmy Barba
Jimmy Barba: un nome, una garanzia di successo, almeno a intrattenimento e spasso. E’ italo-britannico, è entrato durante l’undicesima puntata del reality, non ha perso tempo e si è subito fatto conoscere la sua vitalità ed esuberanza. Jimmy l’instancabile ballerino: questo potrebbe essere l’epiteto più opportuno per descrivere il nuovo concorrente dell’undicesima edizione di GF.
Definito subito un ‘fumetto’ dai coinquilini, ‘battezzato’ dopo pochi minuti dalla fine della diretta con il classico tuffo in piscina, Jimmy è un autentico vulcano: i coinquilini sono entusiasti, salvo il timido, si fa per dire, scetticismo di Guendalina: “Questo tra quattro giorni diventerà noioso, voglio vedere quanto resisterà a questi livelli”.
Per la prima notte, Jimmy non ha dubbi, e quando arriva il momento di scegliere il coinquilino di letto, decide per Rosa. Il primo giorno di Jimmy davanti alle telecamere inizia con una colazione a base di 50 flessioni, un passo di danza e tante risate dei coinquilini. E poi ancora un consiglio estetico a Giuliano a proposito di gel e ciuffi, ancora flessioni, un tuffo in piscina, e primi discorsi per farsi conoscere. Il passo obbligato per ogni nuovo inquilino infatti sono le ormai consuete domande dei compagni sulla vita privata: Jimmy racconta dell’origine italiana dei suoi genitori, del successivo trasferimento in Inghilterra e dei molti parenti in Sicilia. Tutti sembrano apprezzare molto il ballerino inglese, persino Giuliano, col quale Jimmy ha improvvisato addirittura un walzer tutto al maschile.
Ma l’inquilina della Casa che più sembra gradire la compagnia del ballerino è Rosa, che chiusa la storia con Davide, non ha esitato a farsi coinvolgere in buffe e divertenti coreografie con Jimmy, e lo stesso ha rivelato a Ferdinando di apprezzare a sua volta molto Rosa: “Se non ci fosse di mezzo la storia con Davide, non esiterei a provarci” ha dichiarato senza mezzi termini l’inglese. Ma Jimmy è un uomo all’antica, quindi ha anche chiarito: “Io non voglio creare problemi a nessuno, soprattutto alle coppie. Ieri prima di dormire con Rosa, ho chiesto a Davide se per lui poteva essere un problema”. Rosa sembra rinata a nuova vita, e dopo la delusione per la storia con Davide, si concede questa piacevole distrazione, ammettendo: “E’ la parte maschile che mi completa, ha una carica energetica straordinaria, sono felicissima che è entrato”. Salvo poi definirlo come “un fratello maggiore” dopo aver percepito l’interesse di Jimmy nei suoi confronti.