‘GF’, lo sfogo di Margherita
Sono giorni amari quelli che sta passando Margherita. Dopo essere stata lasciata in diretta da Nando, passa le giornate alternando momenti di pianto e sfoghi rabbiosi alla rassegnazione.
Non vorrebbe passare da stupida, si domanda cosa possano pensare di lei da casa, ma non viene lasciata mai sola dai coinquilini a lei più cari.
“Non devi sentirti una stupida perché tu sai amare – la sostiene Rosa – l’unico consiglio che posso darti è quello di accettare la tua sofferenza, devi buttarla fuori, tu solo sai come star bene”.
Amareggiata e triste, Margherita non riesce a farsene una ragione, soprattutto della celerità con la quale il pometino ha troncato la loro relazione: “Ma cos’è la maledizione del GF 11? – si domanda – Quanto tempo ci vuole per non sentirsi così cretini!?”.
In un momento di rabbia prende i vestiti di Nando e li fa a pezzi con le forbici, mentre grida rabbiosa strappa anche disegni e lettere. Guendalina assiste allo sfogo e poi l’abbraccia: “Vedrai che si pentirà amaramente, ma allora sarà troppo tardi” la rassicura, “Ma ti rendi conto?! Tre giorni! Non gli ho proprio lasciato niente! Tre giorni!” si sfoga mentre passa in rassegna le ‘false’ promesse fatte da Nando.
Tutta la Casa le si stringe attorno, a turno cercano di rassicurarla, rincuorarla nei limiti del possibile, mentre cerca la forza per guardare avanti. “Ma che ci hai trovato in lui?! – domanda Guenda – Una ragazza bella come te! Non devi rimpiangere niente, né devi dirti che sei una scema, lui ha fatto una figuraccia tu no!”.
Riuscirà a risollevarsi la speaker varesina?