‘GF12’, Davide ed Erinela agli open di Catania
Dopo il successo della prima tappa di Rimini, gli open cast della dodicesima edizione di Grande Fratello sbarcano a Catania. L’appuntamento, per chi volesse provare a entrare nella Casa più spiata d’Italia, è per venerdì 29 e sabato 30 luglio, dalle ore 8:30, presso NH Bellini, piazza Trento, 13. Sabato, pronto a dare consigli agli aspiranti gieffini, ci sarà un siciliano doc: Davide Baroncini, con la sua fidanzata, Erinela, conosciuta nella Casa di Cinecittà.
La Sicilia, in questi anni, ha “regalato” 18 concorrenti (su 221 totali) al reality di Canale 5, prodotto da Endemol Italia, primi fra tutti Marina La Rosa e Salvo Veneziano, la “gatta morta” e il pizzaiolo della prima indimenticabile edizione di GF, fino a Pietro Titone (cresciuto in Toscana ma nato a Palermo, dove ha vissuto fino a 7 anni), Elisa Lisitano e, appunto, Davide Baroncini, dell’ultima edizione conclusasi ad aprile scorso.
Chi non riuscisse a partecipare agli open cast di Catania può collegarsi al sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, cliccare sulla sezione casting e inviare online un video per candidarsi a un provino.
Da diverse settimane ha preso il via anche lo scouting per GF12: alcune “squadre” di redattori del programma, alla ricerca di volti nuovi e interessanti da far entrare nella Casa più spiata d’Italia, si spostano di regione in regione per raggiungere le mete turistiche più gettonate d’Italia e dell’estero.
Proseguono, inoltre, i casting effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall’agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere. Per conoscere le date e gli appuntamenti di queste selezioni basta collegarsi alla sezione casting del sito web www.grandefratello.mediaset.it.
La scorsa edizione di GF è stata un’edizione da record: 183 giorni (6 mesi) di durata, oltre 4.400 ore di diretta televisiva, 35 concorrenti, 27 puntate di prime time, con una media d’ascolto di 5.445.000 spettatori e una share del 25,7% sul target commerciale.