< Back

‘GF12’, eliminata Ilenia

26/03/2012

Si è conclusa, ad un passo dalla finale, l’avventura di Ilenia Pastorelli nella Casa di Grande Fratello. La ragazza romana, infatti, è stata battuta al televoto alla sua prima nomination.
Sincera, genuina e sempre pronta a dire la sua, Ilenia ha vissuto con grande schiettezza e spontaneità la sua esperienza nella Casa, senza mai nascondere affetti e antipatie perché “GF è un luogo dove – ha detto – non puoi non essere te stesso perché prima o poi esce fuori chi sei”.

Ha mostrato sin dalla prima puntata il suo carattere: non si è mai tirata indietro nelle discussioni, ha stretto amicizie più con i ragazzi che con le ragazze, senza cedere a sentimenti più forti e soprattutto ha fronteggiato con determinazione la “rivale” Floriana. Il dialogo tra lei e la sua più grande antagonista si è snodato tra offese, critiche e forti provocazioni che si sono protratte fino all’ultimo. Ad aggravare le divergenze tra le due ragazze, nelle prime settimane, anche la gelosia manifestata da Floriana che ha ammesso di essersi indisposta per l’iniziale interesse che Filippo aveva manifestato nei confronti di Ilenia. Nonostante i diversi tentativi di chiarimento, la romana e la potentina non sono mai riuscite a fare buon viso a cattivo gioco.

Distrutta e amareggiata per l’uscita a sorpresa dell’amico coinquilino Rudolf, l’indossatrice non ha esitato a manifestare tutta la sua rabbia nei confronti della rivale: secondo Ilenia, infatti, proprio le offese della potentina in Confessionale nei confronti di Rudolf sono state il motivo dell’abbandono del ragazzo. La rottura tra le due da quel momento è stata insanabile, Ilenia ha dichiarato guerra a Floriana: “Tutta colpa di quella lì, sta falsa, ci voglio andare io in Nomination contro di lei, o me o lei dentro questa Casa”.

Rimasta fuori dal gruppo delle “comari” ha comunque stretto forti legami in Casa soprattutto con i concorrenti maschi – Armando, Franco, Amedeo, Mirko, Vito, Kevin – e naturalmente con Gaia, alla quale ha ceduto il proprio posto in finale spiazzando tutti: “Se esco cinque minuti prima o dopo non cambia, se devo vincere vinco, altrimenti esco una settimana prima e ho fatto un gesto col cuore regalandoti la finale. Forti dubbi invece, nelle ultime settimane, sulla sua amicizia con Vito: le incomprensioni e la mancanza di dialogo hanno portato i due coinquilini ad un graduale allontanamento, dovuto probabilmente anche alla gelosia da parte di Sabrina, con la quale il tarantino ha avuto una storia: la romana di origini tunisine non ha mai accettato l’affiatamento tra Vito e Ilenia. Irritata dai continui attacchi della studentessa, Ilenia ne ha fortemente criticato e biasimato l’atteggiamento vittimistico.

Intrattenendo spesso i compagni con simpatia e allegria, Ilenia è stata al centro delle attenzioni di Patrick, che le ha dedicato una divertentissima serenata, e con la sua spensieratezza è anche riuscita a risollevare Armando dopo la rottura con Caterina, invitandolo a non perdersi d’animo e a continuare l’esperienza di GF.
Ilenia ha varcato la Porta Rossa dopo aver ribadito che: “va bene così, le paure vanno affrontate e io lo volevo fare”.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×