< Back

‘GF12’, Enrica sente la mancanza di Luca

20/01/2012

L’inizio della settimana è stato caratterizzato dalle crisi di Enrica che è sembrata triste e pensierosa per l’eliminazione di Luca. Momenti di malessere per la ragazza siciliana che ha confidato a più riprese alle amiche “mi devo abituare all’assenza dello Squalo”. Una consolazione che non è tardata ad arrivare, seppur con il pensiero a Di Tolla, Enrica ha vissuto come gli altri giorni di chiacchiere e accesi pettegolezzi nei confronti di nuovi e vecchi coinquilini. Al gruppo delle comari si sono aggiunti, dopo due giorni di relax in Suite, anche Kevin e Floriana, quest’ultima protagonista indiscussa di quotidiane discussioni con Ilenia, Rudolf, Amedeo e Vito.
Una settimana ‘condita’ però anche dalle consuete liti legate al ‘brusio’ notturno che disturba ed innervosisce alcuni ragazzi, dalle incomprensioni di coppia in particolare tra Vito e Sabrina e dalla passione che lega Fabrizio a Monica con qualche nota di gelosia.

UNA LITE AL GIORNO… – Non c’è verso, Ilenia e Floriana proprio non riescono a trovare un punto d’incontro. Si sono guardate male sin dal giorno del loro ingresso nella Casa: una competizione tra donne come tante nella vita di tutti i giorni. Hanno provato a confrontarsi ma i toni si sono sempre alzati e raramente il dialogo è stato produttivo, solo un paio di settimane fa sembrava esserci stata una tregua… Sembrava appunto, la rottura tra le due ragazze ora è definitiva: la bella romana ha dichiarato guerra alla potentina “la faccio uscire”.
Toni accesi anche tra Franco ed Enrica, Chiara e Giusy durante la colazione. Il romano spalleggiato da Rudolf e Vito, ha manifestato il suo nervosismo per il chiasso che gli inquilini fanno la notte. Un ‘rimprovero’ che al gruppo non è piaciuto. “Abbiamo sempre scherzato prima di dormire quando c’erano Leone, Danilo, Kiran” ha risposto a tono Enrica “A me sinceramente questa pesantezza dà fastidio, prima c’era un clima più sereno, nessuno si lamentava. Adesso si fanno storie per un bisbiglio!”. A sostegno della siciliana Valentina, Giusy e Gaetano che è stato chiaro: “Ogni stupidaggine diventa un appiglio per litigate” .

VALENTINA ROMPE IL SILENZIO – E’ rimasta un po’ in disparte per qualche giorno, in silenzio ha studiato i suoi coinquilini per capire e scegliere i suoi amici. Ed in questo giro di perlustrazione Valentina ha scoperto più volte le ‘comari’ guardarla dall’alto in basso, sorrisi e brusii tra Floriana, Chiara, Kevin e Enrica. Ha sopportato, si è confidata con Ilenia e con Sabrina e poi è esplosa. Lite accesa a tavola con Gaia e confronto con toni forti in giardino con Floriana, Kevin e gli altri. La pugliese ha tirato fuori il suo carattere e messo i paletti: il suo silenzio non è sottomissione. Patti chiari e amicizia lunga.

TORMENTI D’AMORE – Mentre Monica e Fabrizio proseguono la loro storia tra baci, capanne e scenate di gelosia, l’altra coppia targata GF sembra in difficoltà. Vito e Sabrina si sono ritrovati in Casa dopo essersi conosciuti durante i provini, si sono guardati negli occhi e due giorni dopo si sono baciati. L’euforia del primo istante però ha pian piano lasciato spazio alle paure. La giovane romana critica gli atteggiamenti del suo fidanzato e lui non gradisce. Incomprensioni giornaliere sui tempi e i modi della comunicazione. La verità però è che entrambi hanno paura di un sentimento nato così velocemente nella Casa. Entrambi si lasciano andare a momenti di riflessione e tristezza per poi accettare i consigli degli amici: “andateci piano, vivetevi questo sentimento con calma”. La ragazza riconosce i suoi limiti e la sua diffidenza, dovuta a pregresse esperienze negative e dal canto suo il pugliese la invita nuovamente a superare presto le sue paure se vuole salvare la loro relazione. Vito e Sabrina non vogliono rinunciare ai loro sentimenti e un bacio sugella l’intenzione di riprovarci.

IN ARENA TUTTI GLADIATORI – Due giorni di duro addestramento per i ragazzi in vista della prova settimanale. Con elmetto, scudo e tonaca gli inquilini del bunker di Cinecittà seguono le indicazioni dei maestri del Gruppo Storico Romano che li allenano per diventare veri gladiatori. Tra fuoco, sabbia e acqua i concorrenti affronteranno la sfida contro illustri ‘ex’ di GF11, capeggiati da Ferdinando e Margherita, in un esilarante duello all’ultimo respiro.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×