< Back

‘GF12’, la terza settimana volge al termine

11/11/2011

Filippo dopo Ilenia ‘punta’ Floriana ma forse solo per gioco – Dopo una serata di tensioni in diretta, lunedì notte nella Casa si sono abbassate le luci e i ragazzi hanno cominciato l’esodo verso le camere da letto… ma c’è qualche movimento tra le lenzuola. Filippo prima di andare nel suo letto si è sdraiato accanto a Floriana. Due chiacchiere, qualche sguardo silenzioso e poi i primi baci. Il riminese ‘cede’ così alla seduttrice di Potenza che, prima ricambia i baci, e poi la butta sul ridere. In fondo era quello che voleva. Ma chissà forse non ci crede neanche lei. Era stata proprio Floriana a dimostrare, per prima, interesse per il giovane, senza dissimulare la sua gelosia quando Filippo è andato in Tugurio con Ilenia, da subito, sua giurata nemica e, soprattutto, quando sono risaliti con un atteggiamento molto più “intimo”.
Ma l’idillio tra i due è durato pochissimo, e appena é scoppiata l’ennesima litigata, Floriana non si è fatta scappare l’occasione. E forse neanche Filippo anche se le intenzioni dei due non sembrano le stesse

I ragazzi si svegliano in vena di discorsi impegnativi: parlano di matrimonio – Giovani e con le idee chiare. Ilenia, 25enne romana, non ha dubbi: “non ho bisogno di un contratto con un uomo”. Nei suoi timori l’idea dell’eventuale separazione e l’iter legale che segue. “Magari il mio uomo non mi lascia per la paura di pagare gli alimenti”. Mirko la pensa diversamente e – con la maturità della sua età e forse anche della sua esperienza – riprende Ilenia: “non puoi parlare così alla tua età, quando arriva l’amore il matrimonio è il coronamento di una viaggio insieme. Non puoi partire già dal fatto che ti sposi e poi ti devi per forza separare”. E racconta del nonno che “quando è morta mia nonna, è stato sette mesi al balcone ad aspettarla”
Il discorso prende un po’ tutti che parlano di tradimenti, gelosie, spazi da condividere, rispetto delle proprie individualità. Ad andare oltre è inevitabilmente Claudia mamma e moglie. “Mio marito ogni giorno mi ringrazia per ciò che abbiamo costruito insieme”. Compreso il piccolo Christian. Filippo chiude l’argomento “mai dire mai”.

I ‘topi’ della dispensa – Mirko, Rudolf, Amedeo e Danilo ‘moderni’ Lupin della Casa di GF. Per entrare in azione, aspettano che il sonno rapisca gli altri inquilini. E’ accaduto la scorsa notte: i quattro si sono chiusi nella dispensa per consumare la pasta ‘rubata’ agli altri. E, ripulite le tracce del misfatto, sono andati a letto con la pancia piena, più che soddisfatti della marachella. Nel day after nessun rimorso anzi… preparano il piano per il secondo ‘colpo’, mentre Danilo mostra i biscotti, la marmellata ed il succo di frutta che ha nascosto. “Domani facciamo sparire qualche fetta di carne” dice a bassa voce Danilo “è pericoloso e lo dobbiamo fare quando stanno tutti in coma profondo”. Mirko accetta senza remore la nuova sfida “importante – suggerisce – che chiudiamo tutte le porte”. La guerra è guerra… E c’è chi in trincea fa la spia e riesplode la bagarre: tutti contro Floriana che svela il segreto a Filippo.

Valeria e la sua intolleranza – La brillante e sofisticata Valeria sembra non tollerare l’ignoranza e sembra anche confonderla con la maleducazione. “Ho iniziato questa avventura cercando di trovare il buono in tutte le persone – ha confidato la 32enne di Bolzano ad Amedeo che, invece, le risulta simpatico – ma non c’è il buono in tutte le persone, alcune fanno cagare”. Non usa mezzi termini e, nel suo mirino, finiscono Kiran e Danilo. Non c’è verso, proprio non li sopporta. Non gradisce la loro voce e i loro modi. I due ragazzi, molto simili nella loro semplicità, non se la prendono, semplicemente la ignorano e proseguono nelle loro incursioni notturne alimentando la rabbia di Valeria. “Non sopporto essere disturbata quando dormo, se non dormo sto male”. Ma per Kiran vale il detto ‘chi dorme non piglia pesci… “se volevo dormire me ne stavo a casa”.

Chiara affetta da gelosia acuta – Amedeo è il centro delle attenzioni della giovanissima pr milanese. La biondina non lo molla un attimo e lo stuzzica per testare le sue reazioni. ‘Mission impossible’ per Chiara. Amedeo è fidanzatissimo e cerca di evitare le tentazioni, perché la bella 22enne è una tentazione. Il giovane napoletano fa di più, cerca alleati per sconfiggere il ‘nemico’: ad raccogliere le sue confidenze, Valeria. Troppo per Chiara che osserva e poi scoppia. Una vera scenata di gelosia anima la Casa prima della cena. “Hai passato tutta la giornata sul letto con Valeria” gli dice Chiara “è un’immagine molto triste vedervi parlare insieme, intere giornate sul letto … ma che ch’avrete da dirvi”. Amedeo sorride e provoca: se mi annoiasse non ci parlerei… Apriti cielo!

Lo squalo ‘incassa’ il due di picche – Sembrava l’inizio di una storia condita di sguardi, intese e tante parole… Invece l’avvicinamento tra Luca e Enrica subisce uno stop improvviso. A tirare il freno a mano la sensuale psicologa che manifesta la sua stanchezza nei confronti del pressing del biologo marino. “Non è scattata la chimica, che ci devo fare? – confida Enrica a Filippo, amico di Luca – è una persona intelligente e molto interessante, amico per sempre, ma niente di più”. Una confidenza che arriva all’orecchio dell’interessato che cambia atteggiamento. Non nega di essere preso dalla riccia siciliana, ma deve difendersi e così elabora una strategia. Tutto si sfascia nella notte di giovedì. Nel mezzo di un incalzante battibecco tra i due, Luca la prende in giro: “Smettila di toccarti i ricci e di guardarti allo specchio”. Enrica, piccata, replica: “Sposerò uno specchio. Mi dà più emozioni dello squalo”. Ahi… che colpo basso.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×